Cerca e trova immobili
CANTONE

Altroquando: ecco i vincitori

Ben 169 autori si sono cimentati nella sesta edizione del concorso letterario
ALTROQUANDO
Fonte Altroquando
Altroquando: ecco i vincitori
Ben 169 autori si sono cimentati nella sesta edizione del concorso letterario

LUGANO - "Morbo". Era questo il tema della sesta edizione del concorso letterario per racconti fantastici di Altroquando, che ha visto cimentarsi ben 169 autori provenienti da Svizzera e Italia.

Il primo classificato è "E danzeranno ancora" di Paolo Marco Aloi, italiano di Reggio Calabria. Al secondo posto un autore ticinese, Lorenzo Pomari di Minusio, con "Un semplice gesto". Sul terzo gradino del podio Anna Fabrello, di Montalto Dora in Italia, con "L0V3". Due le menzioni speciali, assegnate a due autori italiani: il fiorentino Fabio Losacco con "Il morbo" e Giuseppe Congedo di Aprilia con "Buio di Londra".

Ai primi tre classificati sono andati un primo premio di 300 franchi, un secondo premio di 200 franchi e un terzo di 100 franchi grazie ad ASSI – Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana, Fondazione Weak Ends, Dadix Vinyl & More, Inmagine SA e Powergia GMBH.

I tre racconti finalisti e i due che hanno ottenuto le menzioni speciali sono stati scelti dalla giuria del concorso Altroquando, composta da Barbara Bottazzi (insegnante di scrittura creativa), Paolo Vandoni (regista) e Barbara Bettetini (formatrice e direttrice scolastica) e come da tradizione il compito di stilare la classifica finale è stato affidato a un supergiurato d’eccezione: l'acclamata scrittrice italiana di thriller Barbara Baraldi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE