Alla fine la neve è arrivata, anche in pianura

Fiocchi trasportati dal vento e quasi nessun accumulo, soprattutto al sud del Ticino. E lunedì potrebbe ritornare.
SAVOSA - Ha iniziato a scendere a media e alta quota sin dal mattino e, verso mezzogiorno, ha raggiunto anche la pianura.
La neve, già annunciata negli scorsi giorni e già caduta al nord del cantone, ha fatto capolino oggi anche sul Ticino meridionale.
Niente accumuli, ma un effetto invernale decisamente piacevole. Diverso il discorso a quote più elevate, dove si registrano coltri bianche di diversi centimetri.
Le precipitazioni nevose, conferma MeteoSvizzera, si protrarranno fino alle prime ore del pomeriggio.
Per quanto riguarda il weekend, dopo un sabato generalmente piuttosto soleggiato ci aspetta una domenica coperta e particolarmente fredda, con minime di 0 gradi o inferiori.
Lunedì, invece, la neve potrebbe ritornare con un limite delle nevicate previsto fra i 300 e i 600 metri. Viste le massime relativamente alte (4 gradi), è probabile che non sarà una grande nevicata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!