Cerca e trova immobili
LOCARNO

Record di presenze per la 17esima Notte Bianca di Locarno

Quasi quarantamila visitatori questo sabato fra Piazza Grande, vie e piazzette del centro storico.
Foto Garbani
Fonte Notte Bianca Locarno
Record di presenze per la 17esima Notte Bianca di Locarno
Quasi quarantamila visitatori questo sabato fra Piazza Grande, vie e piazzette del centro storico.
LOCARNO - La 17ª edizione della Notte Bianca di Locarno ha fatto il pieno di pubblico, complice una serata dal clima estivo e la partecipazione entusiasta di numerosi commercianti e gerenti. Dalle 18:00 alle 3:00 del mattino, il centro cittadino ha ...

LOCARNO - La 17ª edizione della Notte Bianca di Locarno ha fatto il pieno di pubblico, complice una serata dal clima estivo e la partecipazione entusiasta di numerosi commercianti e gerenti. Dalle 18:00 alle 3:00 del mattino, il centro cittadino ha accolto circa 39'000 visitatori, segnando un nuovo record di presenze.

Il cuore dell’evento è stato, come sempre, Piazza Grande, dove la programmazione musicale curata da RadioTicino ha attirato un folto pubblico. Sul palco si sono esibiti Luis Landrini e la sua band, il giovane gruppo inglese Sophie & The Giants, carico di energia e talento, e gli 80Voglia, a suon di hit degli anni ’80 e ’90.

Anche le altre aree del centro hanno offerto un ricco programma. In Piazza Sant’Antonio, la Pro Città Vecchia ha coordinato concerti con artisti come LaRalba, Tonosfera, Sandro Schneebeli & Martin Lechner, oltre ad animazioni curate da Masha Dimitri con i suoi artisti di strada. In Piazza Respini, spazio ai giovani con esibizioni promosse dalla Fondazione Gabbiano.

Le oltre 40 postazioni tra piazze, strade, locali pubblici e negozi hanno registrato un’ottima partecipazione. Ottimi riscontri anche per i musei: Casa Rusca ha accolto 402 visitatori e Casorella/Castello ben 798.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE