Arriva la 40esima Fiera dell’Antiquariato Arte e Collezionismo

Per la Festa della Mamma presenti anche le fioriste e molte sorprese per piccoli e grandi
Per la Festa della Mamma presenti anche le fioriste e molte sorprese per piccoli e grandi
MENDRISIO - L'appuntamento è per domenica 11 maggio nella zona pedonale di Mendrisio. Dalle 9 alle 17 si terrà la 40esima Fiera dell’Antiquariato Arte e Collezionismo. La fiera vuole essere un punto di incontro per appassionati e professionisti, un ritrovo per acquistare, vendere o semplicemente ammirare la bellezza del passato fino al presente; infatti l’arte e la cultura attraverso la Fiera dell’Antiquariato Arte e Collezionismo, rendono partecipi oltre 10.000 visitatori che percorrono il nostro Magnifico Borgo vivo e appassionato per l’occasione.
Sulle bancarelle dei diversi espositori presenti si troveranno argenti, gioielli, vetri porcellane, vinili, libri, sculture, arte popolare, tessitura, mobili, arti extraeuropee, giocattoli, ferri, design del ‘900 e dipinti dal XVI al XX secolo, grande presenza di dipinti di pittori ticinesi dall’Ottocento al Novecento e molto altro ancora da scoprire.
Durante la manifestazione sono oltre 160 le presenze di espositori provenienti da tutta la Svizzera e da oltre confine, facendo sì che la manifestazione sia diventata un polo di attrattività nazionale e internazionale.
Cogliamo quindi l’occasione di festeggiare tutti assieme e di trascorrere una splendida giornata.
Ringraziamo le Autorità Cittadine, l’Ente del Turismo del Mendrisiotto, gli Operai Comunali, la Polizia Comunale, i Media per l’eccellente collaborazione, i Comuni sul territorio cantonale che gentilmente ci permettono di apporre gli striscioni.
La manifestazione si svolge con qualsiasi condizione meterologica.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!