Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Mercato Coperto: «Le richieste del Cantone come sono valutate?»

In un'interrogazione si chiedono lumi riguardo la richiesta di 80mila franchi per l'utilizzo si ua struttura «fino ad ora gratuita»
TiPress
Mercato Coperto: «Le richieste del Cantone come sono valutate?»
In un'interrogazione si chiedono lumi riguardo la richiesta di 80mila franchi per l'utilizzo si ua struttura «fino ad ora gratuita»
MENDRISIO - Sulla presunta richiesta, da parte del Cantone, di 80.000 franchi l'anno per l'utilizzo del mercato coperto di Mendrisio, spunta ora l'interrogazione targata Lega dei Ticinesi e Indipendenti. Al Municipio, Massimiliano Robbiani e altri fi...

MENDRISIO - Sulla presunta richiesta, da parte del Cantone, di 80.000 franchi l'anno per l'utilizzo del mercato coperto di Mendrisio, spunta ora l'interrogazione targata Lega dei Ticinesi e Indipendenti.

Al Municipio, Massimiliano Robbiani e altri firmatari*, chiedono lumi al riguardo sottolineando come, «fino ad ora, l'uso di questa struttura di proprietà cantonale è sempre stato gratuito per la città».

Pur comprendendo «le difficoltà finanziarie del Cantone», ai consiglieri comunali la richiesta «sembra davvero eccessiva, soprattutto considerando che è il Comune di Mendrisio a farsi carico di tutta la gestione operativa del mercato coperto, dalla manodopera alla manutenzione».

Alla Città vengono quindi poste le seguenti domande:

    • Quanti sono stati gli investimenti della città nel corso degli anni?
    • Quali costi di gestioni si assume la città annualmente?
    • Quanto incassa dagli affitti annualmente?
    • Sarebbero previsti nuovi investimenti nella struttura nei prossimi anni? Quali?
    • Quante manifestazioni di pertinenza della città vengono svolte all’anno?
    • Come intende muoversi il Municipio con il Cantone? Controproposte?

* Simona Rossini, Samuele Caimi, Alessio Allio, Nadir Sutter, Lorenzo Rusconi

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE