In un'interrogazione si chiedono lumi riguardo la richiesta di 80mila franchi per l'utilizzo si ua struttura «fino ad ora gratuita»
MENDRISIO - Sulla presunta richiesta, da parte del Cantone, di 80.000 franchi l'anno per l'utilizzo del mercato coperto di Mendrisio, spunta ora l'interrogazione targata Lega dei Ticinesi e Indipendenti.
Al Municipio, Massimiliano Robbiani e altri firmatari*, chiedono lumi al riguardo sottolineando come, «fino ad ora, l'uso di questa struttura di proprietà cantonale è sempre stato gratuito per la città».
Pur comprendendo «le difficoltà finanziarie del Cantone», ai consiglieri comunali la richiesta «sembra davvero eccessiva, soprattutto considerando che è il Comune di Mendrisio a farsi carico di tutta la gestione operativa del mercato coperto, dalla manodopera alla manutenzione».
Alla Città vengono quindi poste le seguenti domande:
* Simona Rossini, Samuele Caimi, Alessio Allio, Nadir Sutter, Lorenzo Rusconi