Rinnovata anche la nomina di Maurizio Tumbiolo in qualità di direttore
CAMPIONE D’ITALIA - Massimo Mastromarino è stato riconfermato presidente dell'Autorità di Bacino del Ceresio, consolidando il proprio ruolo alla guida dell'Ente regionale. Ad affiancarlo, Giovanni Bernasconi, sindaco di Claino con Osteno, in qualità di vice presidente e Sergio Erculiani, sindaco di Porlezza, come componente del Consiglio di Amministrazione.
«È con grande soddisfazione che accolgo questa riconferma – ha dichiarato Mastromarino – un segnale chiaro di forte condivisione e corrispondenza di interessi tra i rappresentanti del nostro territorio. In questi anni sono stati fatti moltissimi passi avanti, lavorando con determinazione e visione per il bene del lago e delle comunità che lo vivono. Il dialogo è sempre stato ampio e molto costruttivo, coinvolgendo i privati, i comuni, le istituzioni italiane e svizzere, in un'ottica di sinergia e cooperazione transfrontaliera. L'Autorità di Bacino ha saputo implementare le proprie attività, portando risultati tangibili che spaziano dalla gestione delle risorse lacuali allo sviluppo di progetti innovativi e sostenibili. Questo lavoro condiviso ci motiva a proseguire con ancora maggiore energia per affrontare le sfide future, tutelare il nostro patrimonio ambientale e potenziare le opportunità per il turismo e l'economia del territorio».
Con lo stesso spirito di fiducia e continuità, è stata rinnovata la nomina di Maurizio Tumbiolo come Direttore dell'Autorità di Bacino del Ceresio per i prossimi cinque anni, riconoscendo il valore del suo contributo e la qualità della sua guida operativa nell'ambito delle attività dell'Ente.