Cerca e trova immobili
LUGANO

Protesta pro Palestina alla stazione di Lugano. «Netanyahu criminale»

Una sessantina i partecipanti. Tante le bandiere libanesi presenti.
Protesta pro Palestina alla stazione di Lugano. «Netanyahu criminale»
Lettore Tio/20 Minuti
Fonte Red
Protesta pro Palestina alla stazione di Lugano. «Netanyahu criminale»
Una sessantina i partecipanti. Tante le bandiere libanesi presenti.
LUGANO - Manifestazione pro Palestina in corso alla stazione di Lugano, nel giorno del primo anniversario dall’attacco di Hamas. ISRAELE / HAMAS 97 ostaggi, chi ha perso tutto e Gaza «annientata...

LUGANO - Manifestazione pro Palestina in corso alla stazione di Lugano, nel giorno del primo anniversario dall’attacco di Hamas.

Una sessantina i partecipanti. Tante le bandiere libanesi. Distribuiti anche volantini in cui s'invita al boicottaggio dei prodotti israeliani. «Di fronte al massacro e al genocidio perpetrato dall'esercito israeliano a Gaza - si legge - e alla strategia di colonizzazione che si perpetua da oltre 75 anni in tutta la Palestina, la società civile palestinese, in collaborazione con il movimento internazionale di solidarietà, chiede il boicottaggio, il disinvestimento e delle sanzioni contro Israele».

Diversi gli slogan dei manifestanti contro lo Stato ebraico. Fra questi «Netanyahu criminale», «Assassini di bambini», «Free Palestine», «Israele Criminale», «Giù le mani dai bambini».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE