Cerca e trova immobili
CANTONE

Sotto l'albero arriverà un po' di fresco. Ma non troppo

Dopo un weekend dal clima primaverile, settimana prossima è attesa una graduale diminuzione delle temperature
Ti-Press (Alessandro Crinari)
Fonte MeteoSvizzera
Sotto l'albero arriverà un po' di fresco. Ma non troppo
Dopo un weekend dal clima primaverile, settimana prossima è attesa una graduale diminuzione delle temperature
LUGANO - Che non sarebbe stato un bianco Natale lo avevamo già detto alcuni giorni fa. E ora, con qualche sicurezza in più da parte delle previsioni, possiamo dire come sarà effettivamente il 25 dicembre: prevalentemente soleggiato e molto mite pe...

LUGANO - Che non sarebbe stato un bianco Natale lo avevamo già detto alcuni giorni fa. E ora, con qualche sicurezza in più da parte delle previsioni, possiamo dire come sarà effettivamente il 25 dicembre: prevalentemente soleggiato e molto mite per questo periodo, con le temperature che in pianura toccheranno massime sui 12-13 gradi.

E ancor meno natalizio, al netto delle luminarie e degli addobbi, sarà il clima nel corso di questo fine settimana, dove incorniciato da temperature primaverili. Oggi le massime potrebbero arrivare fino a 18 gradi e domani, giorno della vigilia di Natale, si spingeranno fino ai 15 gradi, mentre le minime non scenderanno sotto i 7-8 gradi. Per la felicità di chi ha in programma di trascorrere il weekend tra un aperitivo in piazza e una cena in compagnia.

Un ritorno a temperature più basse è atteso, gradualmente, nel corso della prossima settimana, accompagnato da una maggiore nuvolosità e, forse, anche da qualche goccia d'acqua.

Non si parla tuttavia di un freddo che si annuncia pungente, anzi. Ma gli ultimi giorni dell'anno dovrebbero in ogni caso riportare le colonnine al di sotto della doppia cifra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE