Cerca e trova immobili
LUGANO

Rete Tram-Treno, le preoccupazioni della CAT

L'auspicio dell'Associazione di categoria è «che inizi a breve la progettazione dell'opera, utile per lo sviluppo di tutto il Cantone»
https://www.rttl.ti.ch
Fonte CAT
Rete Tram-Treno, le preoccupazioni della CAT
L'auspicio dell'Associazione di categoria è «che inizi a breve la progettazione dell'opera, utile per lo sviluppo di tutto il Cantone»
LUGANO - «Ancora nessun ingegnere e architetto ha iniziato a svolgere il suo lavoro per progettare e realizzare questa opera, che rappresenta un’occasione unica di sviluppo economico e urbano del Luganese, un progetto che avrà sicu...

LUGANO - «Ancora nessun ingegnere e architetto ha iniziato a svolgere il suo lavoro per progettare e realizzare questa opera, che rappresenta un’occasione unica di sviluppo economico e urbano del Luganese, un progetto che avrà sicuramente anche delle ripercussioni molto positive per il resto del Cantone». In un lungo comunicato, la CAT – Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino - esprime le sue preoccupazioni riguardo il futuro del progetto della rete del Tram-Treno.

L’associazione di categoria che accorpa le varie Associazioni dei professionisti attivi nei settori dell’ingegneria, dell’urbanistica e dell’architettura, già nel 2017 aveva preso contatto con il Dipartimento del Territorio «mettendosi a disposizione per affrontare al meglio le complesse procedure di concorso».

La CAT, ribadendo la propria disponibilità a collaborare con le Autorità, auspica quindi «che in tempi brevi siano prese le corrette decisioni che permetteranno alla fine di iniziare la progettazione della rete del Tram-Treno e che potranno essere anche di esempio per le future commesse cantonali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE