Cerca e trova immobili

TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIAL'appello alle donazioni di Caritas Ticino

09.02.23 - 19:18
Il denaro sarà poi girato a Caritas Svizzera, «che ha immediatamente inviato i primi aiuti economici» alle popolazioni colpite dal sisma
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
L'appello alle donazioni di Caritas Ticino
Il denaro sarà poi girato a Caritas Svizzera, «che ha immediatamente inviato i primi aiuti economici» alle popolazioni colpite dal sisma

BELLINZONA - Anche Caritas Ticino si attiva in favore delle popolazioni duramente colpite dal terremoto in Turchia e Siria. «Davanti a simili situazioni non ci devono essere divisioni e frammentazioni politiche, ma vicinanza e solidarietà alle due nazioni e alle loro popolazioni» scrive l'organizzazione nel suo comunicato stampa.

L'impegno di Caritas Ticino non sarà diretto: l'organizzazione «non opera, di regola, in casi di catastrofe e non effettua, anche in questa occasione, collette per la raccolta di abiti o altri beni necessari». È però attiva da subito una raccolta fondi che può essere effettuata versando il proprio contributo sul ccp Caritas Ticino nr. 69-3300-5, IBAN CH98 0900 0000 6900 3300 5 indicando come riferimento “Terremoto Turchia-Siria”. «Gli importi raccolti saranno destinati a Caritas Svizzera, che ha immediatamente inviato i primi aiuti economici».

Caritas Ticino, condividendo il pensiero, la preghiera e la commozione espressa da papa Francesco e dal Consiglio delle Conferenze dei vescovi europei, «esprime anch’essa il proprio cordoglio per le morti avvenute e vicinanza ai famigliari nei paesi colpiti e a quelli che si trovano all’estero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 1 anno fa su tio
Una certezza è che se doniamo 0 arriva 0! Certo ci sono stati scandali nel passato in organizzazioni di aiuto, e che i costi delle loro organizzazioni sono forse alti, ma pensiamo al fatto che portano aiuto a chi ne ha bisogno, chi altro lo fa?

Veveve 1 anno fa su tio
Il problema è che non mi fido e non ci posso fare nulla! Se doniamo per dire 100 quale percentuale va veramente ad aiutare questa povera gente?

Maria Concetta 1 anno fa su tio
prima zelensky prima l'Ucraina! slava ucraini!

Tita 1 anno fa su tio
Povera gente

EspirituSantu 1 anno fa su tio
Basta finanziare gli aiuti e le armi per l'Ucraina, stato corrotto diretto da politici corrotti ! Diamo piuttosto i soldi e il materiale alle vittime turche del terremoto (non a Erdogan !) Aiutiamo a salvare, curare e poi ricostruire in Turchia e in Siria (poi magari anche in Ucraina, ma solo dopo che i due clown Zelinski e Putin avranno deciso di sedersi e discutere)
NOTIZIE PIÙ LETTE