Cerca e trova immobili
GANDRIA

Sentiero e parco pubblico di Gandria: «Regna il degrado»

Lo segnala la consigliera Sara Beretta Piccoli che ha presentato un'interpellanza in municipio
Foto Deposit
Sentiero e parco pubblico di Gandria: «Regna il degrado»
Lo segnala la consigliera Sara Beretta Piccoli che ha presentato un'interpellanza in municipio
GANDRIA - Lo aveva segnalato già in ottobre al segretario comunale, poi durante un consiglio comunale tenutosi in dicembre prima della pausa natalizia: il sentiero di Gandria con destinazione il parco pubblico poco prima del Lido San Domenico ...

GANDRIA - Lo aveva segnalato già in ottobre al segretario comunale, poi durante un consiglio comunale tenutosi in dicembre prima della pausa natalizia: il sentiero di Gandria con destinazione il parco pubblico poco prima del Lido San Domenico «è in uno stato di assoluto degrado. Anzi, tristezza e desolazione» dice la consigliera comunale Sara Beretta Piccoli.   

L'ultimo sopralluogo oggi. E visto che nulla è cambiato ha deciso di presentare un'interpellanza in municipio. «È al corrente il municipio dello stato di degrado e noncuranza del parco sopra citato o di altri parchi cittadini? Quando è stato svolto l’ultimo sopralluogo e l’eventuale manutenzione del sito?» chiede Beretta Piccoli. 

La consigliera interroga il municipio per sapere anche «quando pensa di intervenire per il ripristino del parco».

E pone poi tutta una serie di questioni che coinvolgono altre aree verdi della città. «Con quale frequenza vengono ripristinati i parchi cittadini non elitari - chiede - e nel caso la manutenzione del parco fosse di competenza degli “amici dell'olivo" perché non si sollecita un intervento che darebbe lustro a un luogo turisticamente privilegiato per Lugano?».

E propone di valutare il possibile ricorso alla tecnologia: «nel caso si volesse rendere maggiormente attrattivo a livello descrittivo il parco, sarebbe ipotizzabile poter far capo a un Codice QR che permetta di udire la descrizione del parco in più lingue?».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE