Si è spento Dan Harroch

Addio al noto ristoratore luganese. Personaggio schietto e dinamico, era malato da tempo.
LUGANO - «Ti rendi conto che la vita è la cosa più importante spesso troppo tardi». Era lo scorso 22 giugno quando Dan Harroch pubblicava sul suo profilo Facebook questa frase da una stanza dell'Ospedale Italiano. Il noto ristoratore luganese si è spento nelle scorse ore. Da tempo era malato. E oggi sono in molti a piangerlo sui social e non solo.
Schietto e dinamico, Dan Harroch era il classico personaggio che non usava mezzi termini. Uomo vulcanico e pieno di idee, era stato al timone di diversi locali. E si era spesso esposto sui media in difesa del mondo degli esercenti. Chi lo conosce sa che anche durante la malattia non gli è mai mancata quella punta di ironia che lo contraddistingueva. Se ne va a soli 61 anni, dopo avere dedicato una vita intera alla ristorazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!