Cerca e trova immobili
LOCARNO

Locarno punta alle emissioni zero e presenta "Electra 1.0"

Il Municipio annuncia l'acquisto di un veicolo a zero emissioni
Municipio Locarno
Da sinistra Sandro Marcionetti (capo Officina), Christian Mora (assistente Servizi pubblici), Franco Mele (vice direttore Geniomeccanica), Bruno Buzzini (capo Dicastero ambiente, territorio e sport).
Locarno punta alle emissioni zero e presenta "Electra 1.0"
Il Municipio annuncia l'acquisto di un veicolo a zero emissioni
LOCARNO - La Città di Locarno si è dotata di una spazzatrice stradale 100% elettrica, e quindi a zero emissioni e completamente silenziosa.  Si tratta di un'"Electra 1.0" del gruppo Tenax International, un mezzo che viene definito...

LOCARNO - La Città di Locarno si è dotata di una spazzatrice stradale 100% elettrica, e quindi a zero emissioni e completamente silenziosa. 

Si tratta di un'"Electra 1.0" del gruppo Tenax International, un mezzo che viene definito «ideale per la pulizia di centri storici, aree pedonali e piste ciclabili». 

«Siamo orgogliosi di poter essere il primo ente a dotarsi di una macchina con queste caratteristiche in Ticino», ha dichiarato il capo Dicastero ambiente, territorio e sport Bruno Buzzini, sottolineando il contributo «alla salvaguardia dell’ambiente, perché conosciamo ormai bene l’importanza di ogni singola piccola grande azione in questo campo, che parallelamente grazie alle moderne tecnologie comporta anche grandi vantaggi sul fronte dell’utilizzo quotidiano da parte degli operatori».

Prima di Locarno, solo il Comune di Losone si è avvalso dell'utilizzo di una spazzatrice completamente elettrica, acquistando un'"Electra 2.0" già nel 2018.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE