I corti delle scuole, e stasera c'è Jason Blum

Il programma di Locarno75 di oggi, sabato 6 agosto
LOCARNO - La programmazione di Locarno Film Festival riprende questa mattina alle 9 con una grande varietà di proposte, che vanno da "Armotonta menoa - Hoivatyön lauluja" al PalaCinema 1 per la Semaine de la critique a "Madar tamame rooz doa mikhanad" a L'altra Sala per i Pardi di domani.
Alla stessa ora, e poi alle 13.30, sarà il momento di Scuole senza frontiere al PalaCinema 3 e 2, con la presentazione dei corti di diploma di varie scuole: CISA, ZHdK di Zurigo, HSLU di Lucerna, ECAL di Losanna e HEAD di Ginevra, oltre a una selezione di saggi dell’USI di Lugano e Mendrisio e a un omaggio al CILECT.
Nel corso della giornata segnaliamo “Loving Highsmith” alle 11 al Palexpo (Fevi), "Medea" alle 11.30 al Teatro Kursaal e “Objectos de Luz” alle 17.30 a La Sala.
Alle 21.30 si torna in Piazza Grande con la consegna del Premio Raimondo Rezzonico a Jason Blum. Quindi le proiezioni di “Paradise Highway” di Anna Gutto e “Medusa Deluxe” di Thomas Hardiman.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!