Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Una festa nazionale tutta da festeggiare

Le celebrazioni sono spalmate sull'arco di tre giorni tra cibo, musica e momenti ufficiali
TIPRESS
Norman Gobbi sarà l'oratore alla cerimonia del 1° agosto a Mendrisio.
Una festa nazionale tutta da festeggiare
Le celebrazioni sono spalmate sull'arco di tre giorni tra cibo, musica e momenti ufficiali
MENDRISIO - La Città di Mendrisio si prepara a commemorare la nascita della Confederazione con un ricco programma di eventi. Il momento clou è ovviamente in programma per lunedì 1° agosto, a partire dalle ore 19, al&nbs...

MENDRISIO - La Città di Mendrisio si prepara a commemorare la nascita della Confederazione con un ricco programma di eventi.

Il momento clou è ovviamente in programma per lunedì 1° agosto, a partire dalle ore 19, al Parco di San Giovanni nei pressi del Museo d’arte (la cerimonia avrà luogo con qualsiasi tempo). Non mancherà la tradizionale esibizione concertistica della Civica filarmonica di Mendrisio, che si riunirà insieme al Municipio per accogliere i presenti e l’ospite oratore di questa edizione: il Consigliere di Stato Norman Gobbi, la cui orazione commemorativa è prevista alle 20.45. Seguirà il concerto della Civica filarmonica, che poi lascerà spazio ai balli a cura della Saverio Masolini Band. L’intrattenimento ricreativo e culinario sarà garantito dalla Società benefica Risotto Urano. 

I festeggiamenti partono già nel fine settimana: sabato 30 luglio dalle 20 il DJ set con Maxi B e buvette e panini caldi, in collaborazione con i Mistun da Mendriis. L'indomani, domenica 31 luglio, dalle 19 la Country Night con polletto e patatine country (riservazione gradita al numero 079 776 63 59) e griglia.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE