Cerca e trova immobili

CHIASSOTour de Suisse, Nebiopoli e Festate: la ricca estate di Chiasso

08.06.22 - 17:32
Diversi appuntamenti fra giugno e agosto, in un’estate chiassese all'insegna della ritrovata normalità
Tipress
Tour de Suisse, Nebiopoli e Festate: la ricca estate di Chiasso
Diversi appuntamenti fra giugno e agosto, in un’estate chiassese all'insegna della ritrovata normalità

CHIASSO - Dopo tante cancellazioni e riprogrammazioni, anche Chiasso è praticamente pronta ad abbracciare un'estate nel segno della normalità e degli eventi di sicuro interesse. A confermarlo, in un incontro con i media questa mattina, lo stesso Comune con un incontro con i media ai quali hanno partecipato diversi rappresentanti di gruppi, associazioni e comitati locali.

Fra gli eventi di sicuro richiamo di questi mesi estivi c'è l'arrivo del Tour de Suisse (15-16 giugno) al quale si accompagnerà l'apertura di un villaggio carnascialesco di Nebiopoli in Piazza Indipendenza con diverse attrazioni, animazioni e un focus sull'enogastronomia locale e sulla musica (con un concerto serale dei Vasco Jam) che si prolungherà nel fine settimana. A inaugurare il tutto, mercoledì sera, la festa per il ventennale del gruppo carnevalesco degli Esterr@fatti.

Weekend che vedrà anche il ritorno di Festate (17-18 giugno), in Piazza del Municipio, con un'offerta musicale come sempre rivolta alla multiculturalità e che verrà accompagnato dal consueto mercatino, dall'offerta street food e l'apprezzato palchetto di musica giovane e indipendente ScenaOff (sul retro del municipio). Sul palco Danitsa e Bab L'Bluz (17 giugno), Tamikrest e Nuova Compagnia di Canto Popolare (18 giugno).

Per quanto riguarda luglio, da segnalare domenica 10 luglio lo spettacolo di mentalismo di Federico Soldati (ore 21.00) e le mitiche Feste del Boffalorino, del Gruppo urani di Chiasso, reduci anche loro da un importante anniversario: i 90 anni di attività (questi verranno invece celebrati l'11 giugno nella Casa Urani, dell'ex-grotto Grütli in via Sottopenz). Le Feste si protrarranno ogni fine settimana dal 15 fino al 1 d'agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE