Cerca e trova immobili
LUGANO

Torna Lugano Marittima

L'evento è previsto dal 1. giugno al 31 agosto 2022. Aperto il concorso per gli esercizi pubblici
Archivio Tipress
Torna Lugano Marittima
L'evento è previsto dal 1. giugno al 31 agosto 2022. Aperto il concorso per gli esercizi pubblici
LUGANO - Con la revoca di tutte le restrizioni, l'estate 2022 potrebbe essere quella buona: il Municipio di Lugano ha infatti annunciato il ritorno di Lugano Marittima, la proposta estiva alla foce del Cassarate. Un evento che - dopo una sola edizion...

LUGANO - Con la revoca di tutte le restrizioni, l'estate 2022 potrebbe essere quella buona: il Municipio di Lugano ha infatti annunciato il ritorno di Lugano Marittima, la proposta estiva alla foce del Cassarate. Un evento che - dopo una sola edizione (quella del 2019) - negli ultimi due anni era stato cancellato a causa della pandemia.

Nella sua seduta odierna, l'Esecutivo cittadino ha deciso di dare il via al concorso per l'attribuzione di quattro postazioni che dal 1. giugno al 31 agosto 2022 saranno presenti sulla cosiddetta Terrazza della Foce.

Il concorso è aperto agli esercizi pubblici cittadini affiliati a GastroLugano o Hotelleriesuisse. Le postazioni saranno quattro, con otto turni da un mese e mezzo per otto partecipanti. Ogni operatore - comunica il Municipio - sarà dotato di una casetta di sei metri quadri per il servizio e una casetta di sei metri quadri come magazzino.

Le candidature dovranno essere presentate entro venerdì 8 aprile alle 14. La selezione terrà conto dei seguenti criteri: carattere innovativo del progetto, coerenza con lo spirito dell'evento, qualità dei prodotti, originalità dell'assortimento, esperienza e impatto dell'allestimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE