Cerca e trova immobili
LOCARNO

Dopo gli incentivi per le e-bike, si punta tutto sui trasporti pubblici

La Città cambia strategia e si orienta verso un raddoppio del sostegno per l'acquisto di un abbonamento arcobaleno.
Tipress
Dopo gli incentivi per le e-bike, si punta tutto sui trasporti pubblici
La Città cambia strategia e si orienta verso un raddoppio del sostegno per l'acquisto di un abbonamento arcobaleno.
LOCARNO - Tutti pazzi per l'e-bike in quel di Locarno. Dal 2012 a oggi il contributo concesso dalla Città per l'acquisto dell'ecologico mezzo a pedalata ha fatto registrare cifre oltre le aspettative. Anche per il 2022, con 34 contributi gi&ag...

LOCARNO - Tutti pazzi per l'e-bike in quel di Locarno. Dal 2012 a oggi il contributo concesso dalla Città per l'acquisto dell'ecologico mezzo a pedalata ha fatto registrare cifre oltre le aspettative. Anche per il 2022, con 34 contributi già approvati, l'ammontare annuale disponibile è già quasi esaurito, comunica il Comune. 

Dopo un decennio, il Municipio annuncia però, a partire dal 2023, un cambio di strategia: non sarà più incentivato l’acquisto di e-bike, ma si investiranno più risorse, che saranno più che raddoppiate rispetto a quelle attuali, per sostenere l’acquisto di un abbonamento Arcobaleno.  «Oggi la stragrande maggioranza delle e-bike viene comprata a scopi di svago, e non più per gli spostamenti casa-lavoro, come invece in passato», spiega il municipale Pierluigi Zanchi, a capo del Dicastero Sicurezza e Città dell’energia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE