Cerca e trova immobili

CANTONECovid, in Ticino altri 1'632 casi e 3 decessi

06.01.22 - 10:02
Calano i ricoveri. Negli ospedali ci sono 149 pazienti di cui 13 in terapia intensiva
Tipress
Covid, in Ticino altri 1'632 casi e 3 decessi
Calano i ricoveri. Negli ospedali ci sono 149 pazienti di cui 13 in terapia intensiva

BELLINZONA - Resta anche oggi su quote elevate la curva dei nuovi contagi in Ticino, sospinti dal vento della variante Omicron. Dopo il record registrato ieri, con ben 2'021 casi, in queste ultime 24 ore l'Ufficio del Medico cantonale ha confermato 1'632 ulteriori infezioni da Covid-19.

Negli ospedali ticinesi sono ricoverati 149 pazienti Covid (ieri erano 158) mentre i letti di terapia intensiva occupati sono 13 (ieri erano 12). Purtroppo sono stati registrati anche 3 nuovi decessi e il bilancio delle vittime legate alla pandemia nel nostro cantone è salito a quota 1'056.

Per quanto concerne l'andamento della campagna vaccinale, in Ticino sono state finora somministrate (gli ultimi dati disponibili sono aggiornati a ieri) 598'033 dosi di vaccino. Il 70.6% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale di base mentre il 27.9% ha già ricevuto anche il richiamo, percentuale che sale al 68.1% nella fascia di età sopra i 65 anni.

Un nuovo aggiornamento sull'evoluzione di questa nuova ondata di contagi e sui prossimi passi della campagna vaccinale, che in questi giorni si sta aprendo in Svizzera anche alla fascia d'età tra i 5 e gli 11 anni, sono attesi per la giornata di domani nel corso di un infopoint a cui prenderanno parte il Medico cantonale Giorgio Merlani e il Farmacista cantonale Giovan Maria Zanini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mony6698 2 anni fa su tio
Le regole non sono uguali per tutti. In casa anziani un familiare non può entrare senza vaccino con tampone negativo, il personale che è a stretto contatto ravvicinato senza vaccino solo con il tampone va bene... queste sono le cose che mi fanno arrabbiare.. e lo stesso vale negli ospedali, il personale senza vaccino lavora con i nostri cari ammalati ma noi pure se con 3 vaccini non possiamo vederli...

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a Mony6698
Così non possiamo controllare se li curano veramente. Un medico di Bergamo è indagato perché ha ucciso dei pazienti e ne è testimone un infermiere che ha disobbedito. Un medico ha detto ad una persona ricoverata in Italia di andare a casa, ma lui ha detto che non si sentiva ancora bene e lui gli ha fatto capire che gli altri volevano intubarlo: vita salvata. Pure in Ticino so di un'infermiera che si è licenziata perché non curavano le persone e c'è chi si è rivolto ad un medico in Italia per ricevere le cure che qui erano basate su un medicamento inutile. Non lasciare vedere i propri cari è un mezzo per imporre il siero sperimentale e vedere quanto la popolazione obbedisce!

Elisa_S 2 anni fa su tio
Scomparsa la Delta, Omicron e il joker per l immunizzazione di passaggio per i non vaccinati e contrari al vaccino. Passato questo ci saranno altre varianti, quanto aggressive non si sa. Di certo è che vaccinati e immunizzati saranno meno a rischio di complicanze di chi non si è mai infettato o vaccinato.

Ala 2 anni fa su tio
Ospedali vuoti come non mai al 63% Aveze scassato i maroni! Di influenza in questo periodo muoiono solitamente in media 14 persone al giorno in Ticino.

Dai 2 anni fa su tio
Perdere una persona per la famiglia é come perdere il messaggio mondo. Non dobbiamo pensare: ok, solo 3 persone! Tutte le vite sono importanti…

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a Dai
Siii.... come la dissenteria (diarrea) per esempio che ogni anno uccide oltre 1 milione e mezzo di bambini al di sotto dei 5 anni!... Interessa molto ai paesi "civilizzati, che sta rompendo i marroni per sta schifezza che in 2 ANNI a fatto lo 0,0x% di morti....

Luca 68 2 anni fa su tio
Risposta a Thinks
in due anni sono morti più di 5 milioni di persone per COVID non sono proprio pochi, ma soprattutto non credo che i parenti di queste persone la pensano proprio come te. è sbagliato banalizzare, si parla di persone e non di numeri o percentuali,

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
nemmeno i parenti di quei 15000 bambini che muoiono di fame tutti I giorni di fame per il tuo benessere. il covid ve lo meritate anche più pesante.

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
Per Covid19 o con Covid19? Non è la stessa cosa eppure persone decedute per infarto figurano come morti per Covid19 perché risultate positive. In Italia su 130'000 decessi 3784 non avevano patologie!

Luca 68 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
non so di cosa stai parlando, non capisco come ti permetti di giudicare il mio benessere, neanche mi conosci, e vorrei proprio sapere cosa fai te per quei 15000 bambini, e in ogni caso nessuno merita di morire di fame o di COVID il tuo discorso non c'entra nulla con il mio commento. spero che semplicemente non l'hai capito

Alessandro 69 2 anni fa su tio
Per dovere di cronaca quando pubblicate i deceduti mettete anche l’età e le patologie che avevano

marco17 2 anni fa su tio
La diffusione della variante Omicron si accompagna con il calo dei pazienti ricoverati. Quindi basta con messaggi catastrofisti e richieste di ulteriori misure restrittive.

Coerenza 2 anni fa su tio
Ancora insistono...

Blobloblo 2 anni fa su tio
Ottimo!!! Sempre più guariti!!! E calano pure i pazienti in ospedale!!👍 Non capisco l’ allarmismo di tanta gente….anzi forse lo capisco, il lavaggio del cervello è stato completato! 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE