Cerca e trova immobili
STABIO

Andiamo a pulire i boschi di Stabio

Il Comune propone un pomeriggio dedicato alla lotta contro il littering
Archivio Tipress
Andiamo a pulire i boschi di Stabio
Il Comune propone un pomeriggio dedicato alla lotta contro il littering
STABIO - A Stabio la lotta contro il littering non si ferma. Dopo la recente campagna di sensibilizzazione e la partecipazione alla settimana della caccia al rifiuto, il Comune propone infatti un pomeriggio dedicato alla pulizia dei boschi. L'appunta...

STABIO - A Stabio la lotta contro il littering non si ferma. Dopo la recente campagna di sensibilizzazione e la partecipazione alla settimana della caccia al rifiuto, il Comune propone infatti un pomeriggio dedicato alla pulizia dei boschi. L'appuntamento è fissato per sabato 30 ottobre 2021 nell'area boschiva di Gaggiolo-Rodero.

«Purtroppo il fenomeno del littering è riscontrabile anche presso i nostri bellissimi boschi, dove malauguratamente, troppo spesso, ci si può imbattere nei rifiuti» si legge in una nota.

La pulizia dei boschi è organizzata in collaborazione con il Gruppo Verde Speranza. E l'invito a partecipare è rivolto a tutta la popolazione.

Il ritrovo è fissato per le 13.30 presso la Chiesa di Santa Margherita. L'attività durerà circa tre ore. Chi volesse partecipare, può iscriversi su www.gruppoverdesperanza.com/event-details/30-ottobre-stabio.

Il Comune invita a raggiungere il luogo di partenza per mezzo della mobilità lenta (a piedi, bicicletta, monopattino eccetera), in quanto non saranno previsti parcheggi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE