Archivio Tipress
STABIO
19.10.2021 - 12:490

Andiamo a pulire i boschi di Stabio

Il Comune propone un pomeriggio dedicato alla lotta contro il littering

STABIO - A Stabio la lotta contro il littering non si ferma. Dopo la recente campagna di sensibilizzazione e la partecipazione alla settimana della caccia al rifiuto, il Comune propone infatti un pomeriggio dedicato alla pulizia dei boschi. L'appuntamento è fissato per sabato 30 ottobre 2021 nell'area boschiva di Gaggiolo-Rodero.

«Purtroppo il fenomeno del littering è riscontrabile anche presso i nostri bellissimi boschi, dove malauguratamente, troppo spesso, ci si può imbattere nei rifiuti» si legge in una nota.

La pulizia dei boschi è organizzata in collaborazione con il Gruppo Verde Speranza. E l'invito a partecipare è rivolto a tutta la popolazione.

Il ritrovo è fissato per le 13.30 presso la Chiesa di Santa Margherita. L'attività durerà circa tre ore. Chi volesse partecipare, può iscriversi su www.gruppoverdesperanza.com/event-details/30-ottobre-stabio.

Il Comune invita a raggiungere il luogo di partenza per mezzo della mobilità lenta (a piedi, bicicletta, monopattino eccetera), in quanto non saranno previsti parcheggi.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-03 21:00:10 | 91.208.130.86