Cerca e trova immobili
CANTONE

Maltempo: in vista un pomeriggio e una serata di allerta 3

Su tutto il territorio si prevedono temporali stazionari con possibile grandine, forte vento e caduta di fulmini.
Tipress (foto d'archivio)
Maltempo: in vista un pomeriggio e una serata di allerta 3
Su tutto il territorio si prevedono temporali stazionari con possibile grandine, forte vento e caduta di fulmini.
BELLINZONA - Nuova ondata di maltempo in vista per il Ticino. Mentre nella mattinata diverse aree del cantone sono già state caratterizzate da rovesci passeggeri a tratti anche intensi, il pomeriggio e in particolare la serata saranno interess...

BELLINZONA - Nuova ondata di maltempo in vista per il Ticino. Mentre nella mattinata diverse aree del cantone sono già state caratterizzate da rovesci passeggeri a tratti anche intensi, il pomeriggio e in particolare la serata saranno interessati da un livello di allerta 3 a causa di possibili temporali perlopiù stazionari.   

Dopo alcune schiarite nella parte centrale della giornata, i fenomeni toccheranno dapprima la zona alpina per poi colpire altre aree del cantone. Stando almeno alle animazioni di Meteo Svizzera, le precipitazioni, provenienti da sud-ovest, potrebbero insistere particolarmente (ma non solo) sul Sopraceneri.

Si temono grandine, forti raffiche di vento, piogge intense e caduta di fulmini. L'allerta 3 contraddistingue gli eventi meteorologici pericolosi, con manifestazioni la cui intensità è al limite del normale per il periodo dell'anno preso in considerazione.

La possibile allerta 3 vale oggi per quasi tutto il territorio nazionale, fatte salve le regioni più orientali dei Grigioni. A differenza del Ticino, nel resto del Paese le precipitazioni saranno prevalentemente sotto forma di temporali mobili.        

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE