Cerca e trova immobili

CANTONEMaltempo: in vista un pomeriggio e una serata di allerta 3

24.07.21 - 12:00
Su tutto il territorio si prevedono temporali stazionari con possibile grandine, forte vento e caduta di fulmini.
Tipress (foto d'archivio)
Maltempo: in vista un pomeriggio e una serata di allerta 3
Su tutto il territorio si prevedono temporali stazionari con possibile grandine, forte vento e caduta di fulmini.

BELLINZONA - Nuova ondata di maltempo in vista per il Ticino. Mentre nella mattinata diverse aree del cantone sono già state caratterizzate da rovesci passeggeri a tratti anche intensi, il pomeriggio e in particolare la serata saranno interessati da un livello di allerta 3 a causa di possibili temporali perlopiù stazionari.   

Dopo alcune schiarite nella parte centrale della giornata, i fenomeni toccheranno dapprima la zona alpina per poi colpire altre aree del cantone. Stando almeno alle animazioni di Meteo Svizzera, le precipitazioni, provenienti da sud-ovest, potrebbero insistere particolarmente (ma non solo) sul Sopraceneri.

Si temono grandine, forti raffiche di vento, piogge intense e caduta di fulmini. L'allerta 3 contraddistingue gli eventi meteorologici pericolosi, con manifestazioni la cui intensità è al limite del normale per il periodo dell'anno preso in considerazione.

La possibile allerta 3 vale oggi per quasi tutto il territorio nazionale, fatte salve le regioni più orientali dei Grigioni. A differenza del Ticino, nel resto del Paese le precipitazioni saranno prevalentemente sotto forma di temporali mobili.        

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE