Cerca e trova immobili
CANTONE

Cambio di programma, Matteo Pelli lascia il Gruppo Corriere e torna in Rsi

L'attuale direttore di TeleTicino e Radio3i ricoprirà il ruolo di responsabile dei Programmi
Rsi
Matteo Pelli con il direttore della Rsi, Mario Timbal
Cambio di programma, Matteo Pelli lascia il Gruppo Corriere e torna in Rsi
L'attuale direttore di TeleTicino e Radio3i ricoprirà il ruolo di responsabile dei Programmi
COMANO - L'annuncio era nell'aria e la conferma è giunta poco fa. Matteo Pelli, direttore di TeleTicino e Radio3i, 43 anni, lascia il Gruppo del Corriere del Ticino e torna alla Rsi. La separazione avviene dopo otto anni e, come si legge nel c...

COMANO - L'annuncio era nell'aria e la conferma è giunta poco fa. Matteo Pelli, direttore di TeleTicino e Radio3i, 43 anni, lascia il Gruppo del Corriere del Ticino e torna alla Rsi. La separazione avviene dopo otto anni e, come si legge nel comunicato stampa firmato dal direttore generale Alessandro Colombi, è stato lo stesso Pelli a manifestare «ai vertici del Gruppo il desiderio di abbracciare una nuova sfida professionale». Verrà sostituito, a decorrere dal 1. luglio, da Sacha Dalcol, attuale vicedirettore e responsabile dell'informazione  

Una nuova sfida che, ça va sans dire, ha già una definizione. In un rimpallo di comunicati, è la stessa Rsi ad annunciare che Pelli è stato nominato responsabile dei Programmi. A poco meno di due mesi dalla sua entrata in funzione, il direttore Rsi Mario Timbal ha presentato infatti oggi la sua squadra di Direzione, che vede il neo-acquisto assumere il ruolo di Responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine. «Attuale direttore di Radio 3i e di Teleticino, 43 anni, Pelli - si legge nel comunicato dell'ente - torna alla Rsi, dove aveva iniziato a lavorare nel 1998 e di cui era diventato uno dei volti più popolari e apprezzati. Entrano a far parte a pieno titolo del Comitato direttivo RSI anche Doris Longoni quale responsabile del nuovo Dipartimento Comunicazione e Marketing, e Patrizia Perrotta, responsabile del nuovo Dipartimento Risorse Umane. Comunicazione e Risorse Umane erano sino ad oggi due stati maggiori della Direzione».

«Quello odierno - commenta il direttore Mario Timbal - è un passo fondamentale per consolidare ulteriormente il processo di trasformazione e cambiamento indispensabili per il futuro di RSI. Comunicazione-Marketing e Risorse Umane sono due settori strategici ed essenziali. A legittimare la RSI sono però i suoi programmi in TV in Radio e online, nonché i loro contenuti e la loro distribuzione. Sono quindi felice di poter contare su Matteo Pelli, sulle sue ampie competenze e sul suo entusiasmo».

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE