Cerca e trova immobili
LUGANO

Integrazione contro il littering

Gli ospiti del Centro Ulivo di Cadro della CRS si assumeranno la responsabilità di un'area prestabilita e la ripuliranno
tipress
Integrazione contro il littering
Gli ospiti del Centro Ulivo di Cadro della CRS si assumeranno la responsabilità di un'area prestabilita e la ripuliranno
LUGANO - Il littering dà fastidio e causa danni all’ambiente. Il CVC, la Città di Lugano e il Comune di Canobbio puntano pertanto da fine maggio 2021 su una nuova misura per combattere i rifiuti abbandonati con noncuranza: delle m...

LUGANO - Il littering dà fastidio e causa danni all’ambiente. Il CVC, la Città di Lugano e il Comune di Canobbio puntano pertanto da fine maggio 2021 su una nuova misura per combattere i rifiuti abbandonati con noncuranza: delle madrine e dei padrini, ospiti del Centro Ulivo di Cadro della CRS si assumeranno la responsabilità di un'area prestabilita e la ripuliranno a intervalli regolari.

Soddisfatta Debora Banchini-Fersini, Capo Divisione della migrazione presso CRS-Sezione del Sottoceneri: «CRSS lavora su mandato Cantonale e l’integrazione è un punto cardine dei nostri compiti. La Divisione della Migrazione, così come gli ospiti dei nostri centri sono entusiasti di poter contribuire attivamente alla collettività impegnandosi a mantenere pulita un’area verde di svago molto apprezzata e frequentata. Inoltre, questo progetto offre un’opportunità di integrazione concreta e uno scambio attivo con la popolazione ticinese».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE