Cerca e trova immobili
ASCONA

JazzAscona: «Giugno è troppo presto!»

Salta quella che avrebbe dovuto essere la 36esima edizione del festival
tipress
JazzAscona: «Giugno è troppo presto!»
Salta quella che avrebbe dovuto essere la 36esima edizione del festival
Resta invece aperto uno spiraglio per un evento alternativo. Condizioni sanitarie permettendo.
ASCONA - Troppe le incognite legate all’arrivo di musicisti dagli States, troppe le incertezze che ancora planano sull’evoluzione della pandemia e sulle future direttive sanitarie da applicare a un evento che coinvolge un intero Borgo: a ...

ASCONA - Troppe le incognite legate all’arrivo di musicisti dagli States, troppe le incertezze che ancora planano sull’evoluzione della pandemia e sulle future direttive sanitarie da applicare a un evento che coinvolge un intero Borgo: a due mesi e mezzo dal suo previsto avvio, è «con grande rammarico» che il festival annuncia di dover spegnere anticipatamente i riflettori sulla 36esima edizione.

Resta invece aperto uno spiraglio per un evento alternativo, sempre condizioni sanitarie permettendo.

«A fronte di una situazione contrassegnata da così tante incognite, la rinuncia - sottolinea l’associazione -, è l’unica decisione possibile, responsabile e ragionevole. Fino all’ultimo gli organizzatori hanno provato a tenere saldo il timone per portare il festival all’approdo della 36esima edizione, prevista dal 26 giugno al 3 luglio».

L’evento era pronto e ricco di entusiasmanti novità, come gli oltre 40 musicisti da New Orleans, le numerose performances acustiche per le vie del Borgo, i giovani talenti nell’ambito del progetto Groovin’ up, o la tanto agognata entrata gratuita per tutti i 10 giorni. «Purtroppo - spiegano gli organizzatori - la situazione sanitaria e le incognite ad essa legate non permettono di allestire un evento di queste dimensioni. Il comitato è molto dispiaciuto, ma promette agli asconesi e ai tanti fans del festival che qualora la situazione sanitaria dovesse migliorare e ci fossero le condizioni, non esclude di proporre un evento alternativo con modalità e tempi da definirsi».

Nelle parole degli organizzatori stessi: «Siamo un festival di jazz, improvviseremo!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE