Cerca e trova immobili
LOCARNO

C'è ancora bisogno di lei, Casa Martini va avanti

Ogni giorno vengono distribuiti tra i quaranta e i cinquanta pasti gratuiti da asporto
TiPress - foto d'archivio
C'è ancora bisogno di lei, Casa Martini va avanti
Ogni giorno vengono distribuiti tra i quaranta e i cinquanta pasti gratuiti da asporto
LOCARNO - "Un’ancora di salvezza dove mani tese offrono un pasto". È questo la finestra di Casa Martini, attraverso la quale, ogni giorno, passano decine di pranzi e cene, che rappresentano per molti un sostegno essenziale. Proprio ...

LOCARNO - "Un’ancora di salvezza dove mani tese offrono un pasto". È questo la finestra di Casa Martini, attraverso la quale, ogni giorno, passano decine di pranzi e cene, che rappresentano per molti un sostegno essenziale. Proprio per questo il Centro di prima accoglienza (con mensa sociale) ha deciso di continuare anche durante il mese di aprile il servizio di pasti gratuiti da asporto.

Un servizio reso possibile da generose donazioni mirate che hanno permesso, in dicembre, il ripristino del servizio che aveva preso avvio nella primavera del 2020, in concomitanza con il primo lockdown.

Ad oggi vengono mediamente distribuiti quotidianamente fra i quaranta e i cinquanta pasti, con variazioni fra i venti e i sessanta al giorno. Il servizio è attivo 7 giorni su 7. Per beneficiarne basta presentarsi sul posto fra le 11.30 e le 12 per il pranzo e fra le 18 e le 18.30 per la cena. In occasione della Pasqua sarà proposto, sia a mezzogiorno sia la sera, un menu speciale.

Intanto il centro – creato dalla Società mutuo soccorso e affidato alla Fondazione Francesco di fra Martino Dotta – prosegue la sua attività anche negli altri ambiti: accoglienza notturna per persone che si trovano temporaneamente senza un alloggio (sostenute anche nella ricerca di nuove soluzioni) e consulenze per difficoltà di vario genere (ne arrivano due o tre al giorno).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE