Cerca e trova immobili

CANTONEBiaschina meno rumorosa

19.02.21 - 14:52
I lavori di risanamento inizieranno lunedì e dureranno fino all'estate 2022. Costo: 40 mio.di fr.
USTRA
Biaschina meno rumorosa
I lavori di risanamento inizieranno lunedì e dureranno fino all'estate 2022. Costo: 40 mio.di fr.

FAIDO - Prenderà il via il prossimo lunedì (22 febbraio) la seconda fase dei lavori di risanamento del tratto dell'A2 compreso fra Giornico e Faido, denominato “Biaschina”.

Dopo la posa della segnaletica provvisoria per gestire il traffico durante le diverse fasi di cantiere, verrà dato inizio ai lavori veri e propri che comprendono il risanamento fonico della tratta (con la costruzione di ripari anti-rumore e la posa di pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti), la sostituzione dei giunti per i manufatti, il risanamento delle banchine nelle gallerie e il rinnovo delle barriere di sicurezza. Attività che saranno sospese durante il prossimo periodo invernale per essere poi riprese nella primavera 2022 e terminate entro l’estate 2022.

I lavori saranno organizzati in diverse fasi (sia diurne che notturne) in modo da ostacolare il meno possibile il traffico di transito (ad esempio durante i periodi di forte esodo): fino a metà del mese di aprile a disposizione dell’utenza vi saranno due corsie verso nord e una in direzione sud. Successivamente le corsie a disposizione del traffico saranno due per ogni direzione di marcia (nelle ore diurne).

L’investimento complessivo previsto ammonta a circa 40 milioni di franchi, tutti a carico della Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE