Cerca e trova immobili
CANTONE

Biaschina meno rumorosa

I lavori di risanamento inizieranno lunedì e dureranno fino all'estate 2022. Costo: 40 mio.di fr.
USTRA
Biaschina meno rumorosa
I lavori di risanamento inizieranno lunedì e dureranno fino all'estate 2022. Costo: 40 mio.di fr.
FAIDO - Prenderà il via il prossimo lunedì (22 febbraio) la seconda fase dei lavori di risanamento del tratto dell'A2 compreso fra Giornico e Faido, denominato “Biaschina”. Dopo la posa della segnaletica provvisoria per gest...

FAIDO - Prenderà il via il prossimo lunedì (22 febbraio) la seconda fase dei lavori di risanamento del tratto dell'A2 compreso fra Giornico e Faido, denominato “Biaschina”.

Dopo la posa della segnaletica provvisoria per gestire il traffico durante le diverse fasi di cantiere, verrà dato inizio ai lavori veri e propri che comprendono il risanamento fonico della tratta (con la costruzione di ripari anti-rumore e la posa di pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti), la sostituzione dei giunti per i manufatti, il risanamento delle banchine nelle gallerie e il rinnovo delle barriere di sicurezza. Attività che saranno sospese durante il prossimo periodo invernale per essere poi riprese nella primavera 2022 e terminate entro l’estate 2022.

I lavori saranno organizzati in diverse fasi (sia diurne che notturne) in modo da ostacolare il meno possibile il traffico di transito (ad esempio durante i periodi di forte esodo): fino a metà del mese di aprile a disposizione dell’utenza vi saranno due corsie verso nord e una in direzione sud. Successivamente le corsie a disposizione del traffico saranno due per ogni direzione di marcia (nelle ore diurne).

L’investimento complessivo previsto ammonta a circa 40 milioni di franchi, tutti a carico della Confederazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE