Cerca e trova immobili
LUGANO

«Il Municipio abbassi il costo dei sacchi ufficiali»

Mozione elaborata dal Movimento Ticino&Lavoro, presentata da Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli
Tio/20minuti
«Il Municipio abbassi il costo dei sacchi ufficiali»
Mozione elaborata dal Movimento Ticino&Lavoro, presentata da Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli
LUGANO - La Città di Lugano, dei preventivati 2,7 milioni di franchi per i sacchi ufficiali, ne ha incassati 4 milioni. È quanto dichiarato da Lorenzo Fornara, capo area servizi tecnici del Dicastero Sicurezza e spazi urbani, alla trasm...

LUGANO - La Città di Lugano, dei preventivati 2,7 milioni di franchi per i sacchi ufficiali, ne ha incassati 4 milioni. È quanto dichiarato da Lorenzo Fornara, capo area servizi tecnici del Dicastero Sicurezza e spazi urbani, alla trasmissione "Millevoci" di Rete Uno. Un'informazione che ha generato la reazione del Movimento Ticino&Lavoro, che ha elaborato una mozione.

La richiesta al Municipio - i firmatari sono Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli (Indipendenti) - è l’immediato abbassamento dei costi del sacco dei rifiuti da 35 litri da 1,10 franchi a 0,95 franchi (la "forchetta" indicata dal Consiglio di Stato va da 0,95 a 1,25 franchi). Come pure l'adeguamento al ribasso della tassa base annua per economie domestiche, residenze secondarie e attività economiche. Anche in considerazione delle difficoltà economiche in cui si ritrovano molte famiglie a causa della pandemia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE