Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Spazi ammodernati per la sede postale più grande del Bellinzonese

La filiale di Bellinzona 1 è stata rinnovata. Tra le novità, un nuovo punto vendita e consulenza di AutoPostale
Posta
Spazi ammodernati per la sede postale più grande del Bellinzonese
La filiale di Bellinzona 1 è stata rinnovata. Tra le novità, un nuovo punto vendita e consulenza di AutoPostale
BELLINZONA - I clienti che da oggi faranno visita alla filiale della Posta di Bellinzona 1 potranno scoprire una sede ammodernata secondo un concetto che riunisce prestazioni fisiche e digitali, come già in 12 altri luoghi in Ticino.  Inn...

BELLINZONA - I clienti che da oggi faranno visita alla filiale della Posta di Bellinzona 1 potranno scoprire una sede ammodernata secondo un concetto che riunisce prestazioni fisiche e digitali, come già in 12 altri luoghi in Ticino. 

Innovativo concetto per spazi e servizi - «Consapevole della tendenza attuale a organizzare la vita in modo sempre più individuale, usufruendo dei servizi postali dove e come si rivela più comodo e nei tempi più brevi possibili, la Posta risponde con le sue prestazioni alle occorrenze quotidiane della clientela. Il rinnovo di Bellinzona 1 crea un ponte fra tradizione e modernità e getta concretamente le basi per la Posta di domani» sottolinea Martina Bellodi, responsabile Regione Ticino per RetePostale.

Nella filiale di Bellinzona 1, cui fanno capo una ventina di collaboratrici/collaboratori e poco meno di 900 clienti in media al giorno, gli sportelli aperti sono stati integrati da una zona d’informazione e consulenza dove il personale mostra ai clienti come svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e con semplicità, che si tratti di soluzioni da attuare in filiale, a casa o in mobilità; il tutto nel rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza riferite all’attuale situazione sanitaria. La rinnovata sede presenta 6 sportelli, di cui uno agibile anche a persone con disabilità motorie, e un angolo gioco per bambini.

Senza attendere il turno allo sportello sono inoltre liberamente accessibili un punto di deposito per pacchi preaffrancati e due automatici per il pagamento di fatture. All’esterno della filiale sono disponibili Postomat e caselle postali, nonché un automatico My Post 24 che dal 2018 registra ottimi riscontri, in particolar modo per la praticità e fruibilità dell’offerta d’impostazione, ritiro e deposito 24 ore su 24, sull’arco dell’intera settimana. Gli orari d’apertura restano quelli abituali: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Nuovo punto consulenza AutoPostale - Da oggi nell’atrio della filiale sarà pure disponibile un nuovo punto consulenza e vendita di AutoPostale SA dove saranno ottenibili informazioni per privati e aziende relative alla mobilità con il trasporto pubblico e si potranno acquistare titoli di trasporto (biglietti e abbonamenti) regionali, nazionali e internazionali di Arcobaleno e SwissPass.

Anche la Città di Bellinzona saluta con soddisfazione questo rinnovo: «L’amministrazione comunale, similmente alla Posta, si impegna costantemente per sostenere e promuovere una rete di servizi al passo con i tempi e incentrata sul cittadino. Siamo orgogliosi di poter contare, nel cuore di Bellinzona, su una posta all’avanguardia e su personale apprezzato e capace. L’introduzione del nuovo punto di vendita e consulenza di AutoPostale è un ulteriore valore aggiunto, a completamento dell’intensa collaborazione con l’azienda nell’ambito del Trasporto Pubblico del Bellinzonese (tpb)», evidenzia il Capodicastero territorio e mobilità Simone Gianini.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE