Cerca e trova immobili
RIVIERA

Il tennis rivierasco va nel pallone

Il comitato del club ha messo a disposizione per l'inverno una struttura di ultima generazione con illuminazione a Led.
Tennis Club Riviera
Il tennis rivierasco va nel pallone
Il comitato del club ha messo a disposizione per l'inverno una struttura di ultima generazione con illuminazione a Led.
Costato circa 250'000 franchi, il pallone pressostatico permetterà a tutti gli appassionati di utilizzare tutto l'anno i due nuovi campi finanziati dal Comune di Riviera.
LODRINO - Anche il Tennis Club Riviera ha preso le proprie contromisure per affrontare l'inverno. Da alcuni giorni, infatti, il comitato ha messo a disposizione per la stagione fredda un nuovo pallone pressostatico con illuminazione a Led di ultima g...

LODRINO - Anche il Tennis Club Riviera ha preso le proprie contromisure per affrontare l'inverno. Da alcuni giorni, infatti, il comitato ha messo a disposizione per la stagione fredda un nuovo pallone pressostatico con illuminazione a Led di ultima generazione. Un investimento di circa 250'000 franchi. «Sapevamo che non sarebbe stato facile ma per i nostri giovani ci abbiamo creduto sin dall’inizio. La struttura di Lodrino rappresenta quanto di meglio può offrire l'odierna tecnologia», sottolinea con fierezza il neo-presidente Giovanni Caregnato.

Improntata al risparmio energetico, la struttura permetterà ai soci e agli utenti in generale il pieno utilizzo durante tutto l’anno dei due nuovi campi con fondo Red Plus finanziati dal Comune di Riviera.

Grazie a questa importante novità, Giovanni Caregnato e il comitato confidano di poter dare «nuovo impulso alla nostra attività» e a quella del movimento tennistico della regione. «Siamo fieri che i nostri ragazzi della scuola tennis, gli agonisti delle nostre squadre Interclub, i soci e i singoli appassionati possano usufruire, anche durante il periodo invernale, di una struttura qualitativamente così importante».

La scuola tennis, di cui è responsabile Stefano Carenini, è nata da una proficua collaborazione di tre club vicini di casa (Riviera, Preonzo e Moesa) e oggi vanta un movimento giovanile con oltre 130 ragazzi e fa capo alla professionalità del maestro Carlo Valsecchi affiancato da un team di monitori. Le iscrizioni ai corsi invernali hanno registrato un boom di bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 18 anni; oltre ai corsi base la Scuola tennis vanta pure un settore agonistico che prepara le giovani leve alle competizioni proposte dalla Federazione ticinese di tennis e da Swisstennis.

«Misure anti-Covid pienamente rispettate» - Le attività invernali si svolgono «nel pieno rispetto delle direttive Covid sul distanziamento sociale», facilmente rispettabili considerato che ogni corso prevede al massimo la presenza di quattro allievi per ogni campo. I campi coperti sono a disposizione dell’utenza sette giorni su sette dalle 8.15 alle 22.30 con riservazioni online sul portale tcriviera.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE