Musica per le vie del paese, tutti i giorni
Filarmonica Arogno
AROGNO
11.12.2020 - 06:000

Musica per le vie del paese, tutti i giorni

Dovendo annullare tutti i concerti, la Filarmonica di Arogno ha voluto "rimediare" in maniera singolare.

Per una ventina di minuti, sempre alla stessa ora, le note natalizie di fiati e percussioni faranno compagnia gli abitanti.

AROGNO - Organizzare un concerto non è possibile? Allora il concerto arriva direttamente a casa della gente. È con questo spirito che la Società Filarmonica di Arogno si è lanciata in una singolare e originale iniziativa.

«Purtroppo a causa della situazione che stiamo vivendo abbiamo dovuto annullare i nostri concerti natalizi. Come piccolo rimedio, per farci sentire sempre presenti, abbiamo deciso di far viaggiare la nostra musica per le vie del paese», spiega Mauro Manzocchi, membro di comitato del sodalizio formato da una quarantina di persone.

Grazie a un'istallazione dal funzionamento autonomo posizionata su una torre, ogni giorno dalle 16.15 e per una ventina di minuti, gli abitanti di Arogno si possono quindi gustare un concerto natalizio (registrato) direttamente dal proprio balcone o dalla propria finestra. «Data la conformazione della zona, simile a un anfiteatro, anche le vie più lontane dal centro vengono raggiunte dalle note», illustra Manzocchi.

Se alla musica aggiungiamo il tocco scenografico dato dalla neve caduta negli scorsi giorni e dalle luci che qua e là ornano la case del paese, ecco che ad Arogno si può vivere a tutti gli effetti l'atmosfera di un vero concerto natalizio.

Filarmonica Arogno
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 00:59:42 | 91.208.130.86