Camoscio in un grosso tombino, spettacolare salvataggio
Screenshot video Dipartimento del territorio
VERZASCA
06.12.2020 - 11:500

Camoscio in un grosso tombino, spettacolare salvataggio

Intervento dei guardiacaccia a Lavertezzo. Guarda le immagini

LAVERTEZZO - Spettacolare operazione nella mattinata di ieri, sabato, a Lavertezzo (Verzasca). Alcuni guardiacaccia del Dipartimento del territorio sono infatti intervenuti per recuperare e salvare un camoscio caduto in un grosso tombino al fianco della strada. L'animale potrebbe essere scivolato nel buco a causa della neve.

La segnalazione sarebbe arrivata da una persona residente in zona. Come si nota dalle immagini, il camoscio è stato tratto in salvo non senza qualche difficoltà. Appena tornato in superficie, si è subito dimostrato in salute, correndo verso il bosco. Con l'evidente soddisfazione di chi l'ha tolto dai guai.

«Non è stato un intervento facile - spiega il guardiacaccia Maurilio Garbani - a notare il camoscio è stata una ragazza che si stava recando ai monti col suo cane. Decisivo è stato il fiuto del cane. Il camoscio si trovava intrappolato in un canale di scolo di un riale. Non ce l'avrebbe mai fatta a uscire da solo. Siamo intervenuti in due, l'abbiamo tirato su sfruttando anche le sue corna».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-28 12:48:39 | 91.208.130.87