Cerca e trova immobili
VERZASCA

Camoscio in un grosso tombino, spettacolare salvataggio

Intervento dei guardiacaccia a Lavertezzo. Guarda le immagini
Camoscio in un grosso tombino, spettacolare salvataggio
Screenshot video Dipartimento del territorio
Camoscio in un grosso tombino, spettacolare salvataggio
Intervento dei guardiacaccia a Lavertezzo. Guarda le immagini
LAVERTEZZO - Spettacolare operazione nella mattinata di ieri, sabato, a Lavertezzo (Verzasca). Alcuni guardiacaccia del Dipartimento del territorio sono infatti intervenuti per recuperare e salvare un camoscio caduto in un grosso tombino al fianco de...

LAVERTEZZO - Spettacolare operazione nella mattinata di ieri, sabato, a Lavertezzo (Verzasca). Alcuni guardiacaccia del Dipartimento del territorio sono infatti intervenuti per recuperare e salvare un camoscio caduto in un grosso tombino al fianco della strada. L'animale potrebbe essere scivolato nel buco a causa della neve.

La segnalazione sarebbe arrivata da una persona residente in zona. Come si nota dalle immagini, il camoscio è stato tratto in salvo non senza qualche difficoltà. Appena tornato in superficie, si è subito dimostrato in salute, correndo verso il bosco. Con l'evidente soddisfazione di chi l'ha tolto dai guai.

«Non è stato un intervento facile - spiega il guardiacaccia Maurilio Garbani - a notare il camoscio è stata una ragazza che si stava recando ai monti col suo cane. Decisivo è stato il fiuto del cane. Il camoscio si trovava intrappolato in un canale di scolo di un riale. Non ce l'avrebbe mai fatta a uscire da solo. Siamo intervenuti in due, l'abbiamo tirato su sfruttando anche le sue corna».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE