Cerca e trova immobili
CANTONE

Un dono per la cura dei neonati

L'Istituto pediatrico dell'EOC ha ricevuto un mini-manichino per le simulazioni dall'Associazione Alessia.
EOC
Da sinistra: Bernadette Waller Barchi, fondatrice e responsabile Associazione Alessia, Dr.ssa med. Monica Ragazzi, caposervizio Neonatologia IPSI, Gisela Vegezzi, fondatrice e responsabile Associazione Alessia, Valerie De Rosa, caporeparto Pediatria IPSI.
Un dono per la cura dei neonati
L'Istituto pediatrico dell'EOC ha ricevuto un mini-manichino per le simulazioni dall'Associazione Alessia.
BELLINZONA - Un dono per la cura dei neonati che hanno avuto difficoltà alla nascita. E quello che l’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana (IPSI) ha ricevuto dall'Associazione Alessia negli scorsi giorni. Si tratta, per la precisio...

BELLINZONA - Un dono per la cura dei neonati che hanno avuto difficoltà alla nascita. E quello che l’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana (IPSI) ha ricevuto dall'Associazione Alessia negli scorsi giorni.

Si tratta, per la precisione, di un manichino di ultima generazione - con le fattezze di un bebè - che verrà usato per simulazioni ad alta fedeltà. «Grazie a questo strumento - viene precisato in una nota - il personale coinvolto nella presa in carico dei neonati con difficoltà alla nascita avrà la possibilità di esercitarsi in modo da poter offrire cure sempre più di qualità e in sicurezza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE