«Seri problemi di approvvigionamento» di acqua potabile

L'Azienda acqua chiede la collaborazione della popolazione «per evitare l'adozione di restrizioni più importanti»
NOVAZZANO - «Ridurre al minimo indispensabile l'irrigazione dei prati e dei giardini, evitare il lavaggio di autoveicoli, strade e piazzali, evitare il riempimento di piscine e in generale applicare un uso ragionevole e parsimonioso dell’acqua potabile». Sono le richieste inviate questa mattina alla popolazione di Novazzano dall'Azienda acqua.
Le «scarse precipitazioni» e «l’incremento sproporzionato dei consumi» - scrive l'azienda comunale - stanno creando «seri problemi di approvvigionamento». Le raccomandazioni resteranno quindi valide anche se dovesse arrivare la pioggia.
Per garantire la normale distribuzione sul comprensorio comunale è quindi necessaria la collaborazione della popolazione. «La cooperazione di tutti permetterà sicuramente un sensibile risparmio di acqua così da evitare l’adozione di ulteriori restrizioni più importanti».
Chi dovesse riscontrare "situazioni anomale" quali perdite o presenza di acqua estranea, è pregato di segnalare tempestivamente il caso all'Azienda acqua (091 683 50 12).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!