Cerca e trova immobili
LUGANO

I dipendenti si uniscono per fare del bene

Raccolti in IBSA 245’000 franchi destinati a enti che forniscono assistenza alle famiglie bisognose
IBSA (foto d'archivio pre-Covid)
I dipendenti si uniscono per fare del bene
Raccolti in IBSA 245’000 franchi destinati a enti che forniscono assistenza alle famiglie bisognose
LUGANO - Hanno voluto creare un fondo destinato alle famiglie duramente colpite dalla pandemia e dalla crisi economica che ha causato. Loro sono i dipendenti di IBSA Institut Biochimique SA (Lugano) e IBSA Farmaceutici Italia (Lodi) e hanno raccolto ...

LUGANO - Hanno voluto creare un fondo destinato alle famiglie duramente colpite dalla pandemia e dalla crisi economica che ha causato. Loro sono i dipendenti di IBSA Institut Biochimique SA (Lugano) e IBSA Farmaceutici Italia (Lodi) e hanno raccolto ben 245’000 franchi su base individuale e volontaria.

Soldi che in Svizzera sono stati devoluti a Caritas Ticino e a Tavolino Magico (recupera generi alimentari destinati al macero e li distribuisce alle persone indigenti), Scoutismo Ticino (attraverso l’impegno dei giovani scout, offre una serie di servizi a persone sole che si trovano in stato di necessità) e Ape del Cuore (raccoglie derrate alimentari e beni materiali per aiutare le famiglie bisognose). In Italia il ricavato è stato offerto in parte alla Caritas Ambrosiana e ai Missionari Cappuccini di Milano.

L’iniziativa, che fa seguito al pacchetto di aiuti già stanziato dal gruppo IBSA, ha permesso di donare oltre 700'000 franchi a organizzazioni e associazioni che sono in prima linea nella difficile e impegnativa gestione dell’emergenza Covid-19. «La solidarietà e la generosità dimostrata dai nostri collaboratori ci rende orgogliosi e sono una testimonianza concreta di come l’attenzione alla persona, ai suoi bisogni e alla sua cura, sia un valore cardine in cui si riconoscono tutte le persone IBSA», ha dichiarato Silvia Misiti, Head of Corporate Communication & CSR del gruppo IBSA. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE