Deposit
CANTONE
22.04.2020 - 12:130

Il Bachelor Info Day si sposta online

L'università invita a scoprire i suoi programmi e a immergersi nella realtà dei suoi campus con un click.

L'appuntamento è per il prossimo 30 aprile. il Rettore: «In questo periodo è fondamentale mantenere il tessuto sociale del nostro cantone».

LUGANO - Scoprire i programmi di Bachelor e a immergersi nella realtà dei campus dell'USI con un click. È questo l'obiettivo del Bachelor Info Day che il prossimo 30 aprile si sposterà online. «L'appuntamento tutto al digitale - precisa l'USI - rientra nel nostro intento di trovare soluzioni che diano continuità all’istituzione e mantengano attive le interazioni con la comunità e il territorio».

L’Online Bachelor Info Day permetterà infatti alle future studentesse e ai futuri studenti di conoscere i percorsi formativi nei vari campi (architettura; comunicazione; lingua, letteratura e civiltà italiana; economia e informatica) e soprattutto d'interagire con i rispettivi responsabili. «È Un’occasione - sottolinea l'Università - per immergersi nell'atmosfera universitaria anche a distanza, entrando nelle aule dei corsi e iniziando a conoscere i volti di docenti, studentesse e studenti attivi sui campus di Lugano e Mendrisio».

Per rispondere all’emergenza l’USI ha da subito cercato soluzioni di continuità, portando avanti non solo le lezioni a distanza ma anche le altre attività che coinvolgono coloro che ci sono vicini, famiglie e sostenitori. «La nostra comunità universitaria è infatti parte di una più grande e questo è il miglior modo che abbiamo per contribuire, collettivamente, alla tenuta del tessuto sociale», spiega Boas Erez, Rettore dell’Università della Svizzera italiana.

Tutto online - Al Bachelor Info Day seguiranno infatti nei prossimi mesi anche altri incontri digitali per mantenere vive tradizioni e relazioni. «Saranno in modalità interattiva anche le prossime cerimonie di consegna dei diplomi, così come la Master Info Week in programma dal 4 all’8 maggio o ancora il Dies academicus del 9». Il prolungamento dei termini d’iscrizione ai vari programmi per il prossimo anno accademico e il potenziamento dell’offerta di borse di studio sono altri importanti passi intrapresi dall’Università per rispondere alle mutate condizioni operative imposte dalla situazione pandemica. Insomma, distanti ma vicini. Anche all'USI.

Maggiori informazioni sull'Online Bachelor Info Day disponibili qui.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 07:32:42 | 91.208.130.86