Discoteche locarnesi che si spengono contro il virus

La decisione è stata presa da proprietà e collaboratori di Vanilla, Rotonda e PIX.
Nel frattempo negli Hotel Rotonda di Gordola e Alexandra di Muralto vengono offerti pernottamenti a prezzi agevolati ai lavoratori non residenti in Svizzera.
LOCARNO - La movida locarnese si spegne per contrastare la diffusione del coronavirus. Un segnale in tal senso lo danno le discoteche Vanilla Club (Riazzino), Rotonda Music (Gordola) e PIX Club (Ascona), che hanno deciso di interrompere temporaneamente l'attività d'intrattenimento, come si legge in una nota odierna.
Si tratta di una decisione presa a scopo preventivo, «nel rispetto della tutela dei propri clienti, preservando la salute di avventori e lavoratori che regolarmente frequentano la movida locarnese, al fine di limitare il rischio di contagio che il virus Covid-19 nelle ultime settimane sta invadendo il territorio ticinese».
La proprietà dei locali in questione tende inoltre una mano ai lavoratori non residenti in Svizzera, offrendo loro pernottamenti a prezzi agevolati negli Hotel Rotonda di Gordola e Alexandra di Muralto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!