Cerca e trova immobili
CHIASSO

A Chiasso misure "lombarde" contro il virus

Niente visite nelle case anziani. Impianti sportivi off-limits per i non residenti. La città di confine si blinda
Tipress (archivio)
A Chiasso misure "lombarde" contro il virus
Niente visite nelle case anziani. Impianti sportivi off-limits per i non residenti. La città di confine si blinda
Il Municipio: «Tutta la cittadinanza collabori e sia solidale e responsabile».
CHIASSO - Non siamo nella zona rossa, ma quasi. Se in Ticino le misure anti-contagio si stanno intensificando, a Chiasso hanno già assunto tratti "lombardi". Vietato l'accesso agli stranieri agli impianti sportivi del Comune. Restrizioni alle ...

CHIASSO - Non siamo nella zona rossa, ma quasi. Se in Ticino le misure anti-contagio si stanno intensificando, a Chiasso hanno già assunto tratti "lombardi". Vietato l'accesso agli stranieri agli impianti sportivi del Comune. Restrizioni alle visite nelle case anziani. E naturalmente, non si entra né si esce «se non per comprovati motivi di lavoro o di salute». 

Ad annunciare le misure straordinarie è un messaggio licenziato oggi pomeriggio dal Municipio chiassese. Che «richiama tutta la cittadinanza alla collaborazione, alla solidarietà e alla responsabilità». 

Va da sé, i consigli anti-contagio sono gli stessi che nel resto del Ticino - «lavarsi spesso le mani, evitare strette di mano» eccetera, riepiloga il messaggio - ma vi si aggiungono misure extra per limitare i contatti con la vicina Italia, di norma nella città di confine più intensi che altrove. 

«L'accesso a tutte le strutture sportive del comune di Chiasso è consentito unicamente alle persone residenti in Svizzera» annuncia il Municipio.

Anche nelle case anziani comunali (Casa Giardino e Casa Soave) l'accesso è vietato «a parenti, amici e conoscenti degli ospiti degenti, con i quali è possibile telefonare o comunicare per iscritto». 

Delle raccomandazioni interne sono state inoltre inviate a tutti i dipendenti del Comune e dell'AGE, la municipalizzata chiassese dell'acqua e dell'energia. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE