Cerca e trova immobili
VERNATE

Copertura dell’aumento dei premi di cassa malati: «Un successo»

La soddisfazione del Municipio: «Tutti gli abitanti che hanno fatto richiesta sono risultati idonei»
tipress (archivio)
Copertura dell’aumento dei premi di cassa malati: «Un successo»
La soddisfazione del Municipio: «Tutti gli abitanti che hanno fatto richiesta sono risultati idonei»
Nei prossimi giorni tutti i richiedenti riceveranno una lettera con la quale il Municipio si impegna a versare l’importo relativo all’aumento dei premi
VERNATE - Il Municipio di Vernate si è detto «soddisfatto» del successo che ha riscontrato presso la sua popolazione l’iniziativa relativa alla copertura dell’aumento dei premi di cassa malati per il 2020. Infatti, una ...

VERNATE - Il Municipio di Vernate si è detto «soddisfatto» del successo che ha riscontrato presso la sua popolazione l’iniziativa relativa alla copertura dell’aumento dei premi di cassa malati per il 2020.

Infatti, una cinquantina di abitanti di Vernate ha presentato regolare richiesta per ottenere questo sussidio. Tutte le domande presentate sono state esaminate attentamente e tutte sono risultate regolari nei parametri predisposti dal Municipio.

Nei prossimi giorni tutti i richiedenti riceveranno una lettera con la quale il Municipio si impegna a versare l’importo relativo all’aumento dei premi di cassa malati per l’anno 2020.

Il contributo comunale sarà versato a metà dicembre dietro presentazione della dichiarazione che tutti i premi 2020 sono stati versati fino a fine novembre.

Considerato il successo di questa iniziativa il Municipio di Vernate auspica che «il nuovo Municipio che uscirà dalle urne il prossimo 5 aprile abbia a ripetere questa operazione anche nel prossimo anno, sperando che non sia necessario».

La copertura finanziaria di questa operazione è garantita dal contributo relativo all’iniziativa legislativa PRO COMUNI che ha visto quale primo firmatario il Sindaco di Vernate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE