Tipress (archivio)
Il Dipartimento di Bertoli vuole premiare chi ha idee innovative.
CANTONE
14.02.2020 - 11:510

Vuoi fino a 35.000 franchi per sviluppare un tuo progetto? Te li dà il Cantone

Il DECS ha pubblicato un bando di concorso per l’assegnazione di un sostegno a progetti sulle tecnologie innovative per la mediazione culturale

BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport - tramite la Divisione della cultura e degli studi universitari - annuncia la pubblicazione sul Foglio ufficiale 11/2020 del bando di concorso per l’assegnazione di un sostegno finanziario a progetti relativi alle tecnologie innovative per la mediazione culturale.

Lo scopo del concorso - precisa il DECS in una nota - è «la promozione di progetti pubblici di mediazione culturale grazie all’utilizzo di tecnologie innovative».

I progetti selezionati al primo turno (massimo quattro) riceveranno 2'000 franchi per sviluppare il project plan. «Nella seconda fase saranno selezionati due finalisti, che riceveranno al massimo 35'000 franchi per sviluppare e implementare il progetto al pubblico».

La selezione è svolta da un comitato formato da esperti del settore, un rappresentante della Divisione e un rappresentante della Fondazione AGIRE, agenzia per l'innovazione del Cantone Ticino.

Le norme del concorso si trovano qui. Le candidature sono da inviare entro il 16 aprile ai seguenti indirizzi: elettronico (decs-dc@ti.ch) o fisico (Divisione della cultura e degli studi universitari, viale Stefano Franscini 30a, 6501 Bellinzona).

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bayron 1 mese fa su tio
Avanti con lo sperpero di denaro pubblico!!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-07 07:18:34 | 91.208.130.87