Cerca e trova immobili
CANTONE

Pagare il biglietto del parcheggio senza monete

È arrivata l'App EasyPark, l’applicazione di digital parking già attiva in 150 città e comuni svizzeri ed in più di 1200 città all’estero
Tipress
Pagare il biglietto del parcheggio senza monete
È arrivata l'App EasyPark, l’applicazione di digital parking già attiva in 150 città e comuni svizzeri ed in più di 1200 città all’estero
LUGANO  – Da oggi anche gli automobilisti dei comuni di Ascona, Brissago, Faido, Locarno, Lugano e Mendrisio  possono iniziare, terminare e prolungare la sosta con estrema facilità e rapidità grazie a EasyPark, l’a...

LUGANO  – Da oggi anche gli automobilisti dei comuni di Ascona, Brissago, Faido, Locarno, Lugano e Mendrisio  possono iniziare, terminare e prolungare la sosta con estrema facilità e rapidità grazie a EasyPark, l’applicazione di digital parking già attiva in 150 città e comuni svizzeri ed in più di 1200 città all’estero, di cui 380 in Italia.

L’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale. «Con la nostra app, l’utente può gestire la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress» ha dichiarato Julie Ludmann, Country Director di EasyPark Svizzera. 

L’utilizzo sembra abbastanza semplice. Si deve scaricare sullo smartphone l’app EasyPark e memorizzare nell’app una carta di credito di uso corrente. Successivamente si potrà acquistare il biglietto del parcheggio nell’ambito della durata massima consentita per la sosta o terminare il parcheggio con un semplice tocco.  15 minuti prima della scadenza della durata del parcheggio l’app invierà una notifica push o un promemoria via SMS. Anche al momento di uscire dal parcheggio l’app ricorderà di chiudere la sessione di parcheggio nel caso in cui quest’ultima sia ancora attiva. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE