Tutto è pronto, o quasi, per la Nuotata del Ponte Diga
La manifestazione prevede la traversata da una sponda all’altra del Lago di Lugano e l’affiancamento durante il tragitto del famoso Ponte Diga
MELIDE - La mattinata non è delle migliori per essere agosto, ma quantomeno non piove e, anzi, è previsto anche un miglioramento delle condizioni meteo. Con qualche nube, ma molto entusiasmo, sono quindi iniziati questa mattina i preparativi per la Nuotata organizzata a Bissone.
Da quest'anno la partenza non sarà più a Campione d’Italia, ma su territorio elvetico, a Melide.
La scelta degli organizzatori è voluta per rendere ancora più affascinante questa manifestazione, con la traversata da una sponda all’altra del Lago di Lugano e l’affiancamento durante il tragitto del famoso Ponte Diga.
Si modifica quindi anche il nome dell’evento: dopo le quattro edizioni della Nuotata Internazionale, da quest’anno inizia il nuovo ciclo della Nuotata del Ponte Diga.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!