Da domani si torna al Tremorgio in teleferica

Il servizio sarà ripristinato a partire dalle 14. Il percorso attorno al lago sarà invece completamente agibile dalla prossima settimana
PRATO LEVENTINA - La teleferica del Tremorgio - fuori servizio da domenica scorsa - sarà nuovamente attiva a partire dalle 14 di domani. Lo comunica oggi l’Azienda Elettrica Ticinese (AET).
Lavori attorno al lago - L’AET segnala inoltre che in seguito allo scioglimento dell’eccezionale quantità di neve caduta alla fine dello scorso inverno, il livello del Lago Tremorgio si è alzato fino a coprire alcuni tratti del sentiero che lo circonda.
Per questo sono attualmente in corso di svolgimento i lavori di sistemazione del tracciato, al fine di garantire la possibilità di completare la passeggiata attorno al Lago. Il percorso, che presenta un dislivello maggiore rispetto all’originale, sarà agibile a partire dalla prossima settimana.
La teleferica rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 7.30 alle 19, fino al 13 ottobre.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!