Cerca e trova immobili
LUGANO

In Ticino c'è una fiera mastodontica

Le due manifestazioni PrimeExpo e Tisana si sono unite, per formare un "gigante" con 300 espositori. Da dopodomani al Padiglione Conza
In Ticino c'è una fiera mastodontica
tipress
Una delle passate edizioni di Tisana
In Ticino c'è una fiera mastodontica
Le due manifestazioni PrimeExpo e Tisana si sono unite, per formare un "gigante" con 300 espositori. Da dopodomani al Padiglione Conza
LUGANO - Unire le forze, per dare vita a una mega-manifestazione sul Ceresio. In grado di sfidare per dimensioni i grandi eventi milanesi o della Svizzera interna. È l'obiettivo (raggiunto) della fusione tra PrimExpo e Tisana: le due...

LUGANO - Unire le forze, per dare vita a una mega-manifestazione sul Ceresio. In grado di sfidare per dimensioni i grandi eventi milanesi o della Svizzera interna. È l'obiettivo (raggiunto) della fusione tra PrimExpo e Tisana: le due storiche fiere luganesi si sono unite quest'anno, per la prima volta, in un unica esposizione e sotto lo stesso tetto. 

Il tetto è quello del Padiglione Conza di Lugano. Dall'1 al 5 maggio, per cinque giorni, vi si riuniranno qualcosa come 300 espositori in un'area di 12mila metri quadri. Il tema: le passioni sane. Benessere, sport, tempo libero, outdoor e viaggi "en plein air". Il programma è stato presentato oggi dagli organizzatori in Municipio a Lugano.

«Il benessere è una parte fondamentale della nostra vita» ha spiegato il direttore eventi di Promax Marco Pion. «Oggi la gente ha poco tempo, e la forma fieristica permette di concentrare in un unico luogo una pluralità di informazioni e visioni».

Nel fitto programma sono incluse 150 attività fra eventi, test e prove gratuite: dalle arti marziali all'arrampicata, dal wrestling al tiro con l'arco. Tornano poi le esperienze di benessere (una ventina) e le conferenze gratuite (una cinquantina) organizzate da Tisana: sul palco si susseguiranno medici, naturopati, psicologi e nutrizionisti. 

PrimExpo invece torna dopo alcuni anni di chiusura, sotto una nuova organizzazione (Promax). Ma i contenuti sono quelli storici: sport, tempo libero e vacanze. Al suo interno anche LuganoCamper, lo storico salone del camper e del turismo in libertà: anch'esso in una veste completamente rinnovata. Il programma completo su www.tisana.com e www.fieraprimexpo.ch

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE