tipress
Una delle passate edizioni di Tisana
LUGANO
29.04.2019 - 12:150
Aggiornamento : 16:44

In Ticino c'è una fiera mastodontica

Le due manifestazioni PrimeExpo e Tisana si sono unite, per formare un "gigante" con 300 espositori. Da dopodomani al Padiglione Conza

LUGANO - Unire le forze, per dare vita a una mega-manifestazione sul Ceresio. In grado di sfidare per dimensioni i grandi eventi milanesi o della Svizzera interna. È l'obiettivo (raggiunto) della fusione tra PrimExpo e Tisana: le due storiche fiere luganesi si sono unite quest'anno, per la prima volta, in un unica esposizione e sotto lo stesso tetto. 

Il tetto è quello del Padiglione Conza di Lugano. Dall'1 al 5 maggio, per cinque giorni, vi si riuniranno qualcosa come 300 espositori in un'area di 12mila metri quadri. Il tema: le passioni sane. Benessere, sport, tempo libero, outdoor e viaggi "en plein air". Il programma è stato presentato oggi dagli organizzatori in Municipio a Lugano.

«Il benessere è una parte fondamentale della nostra vita» ha spiegato il direttore eventi di Promax Marco Pion. «Oggi la gente ha poco tempo, e la forma fieristica permette di concentrare in un unico luogo una pluralità di informazioni e visioni».

Nel fitto programma sono incluse 150 attività fra eventi, test e prove gratuite: dalle arti marziali all'arrampicata, dal wrestling al tiro con l'arco. Tornano poi le esperienze di benessere (una ventina) e le conferenze gratuite (una cinquantina) organizzate da Tisana: sul palco si susseguiranno medici, naturopati, psicologi e nutrizionisti. 

PrimExpo invece torna dopo alcuni anni di chiusura, sotto una nuova organizzazione (Promax). Ma i contenuti sono quelli storici: sport, tempo libero e vacanze. Al suo interno anche LuganoCamper, lo storico salone del camper e del turismo in libertà: anch'esso in una veste completamente rinnovata. Il programma completo su www.tisana.com e www.fieraprimexpo.ch

 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-09 03:18:44 | 91.208.130.86