Cerca e trova immobili
CANTONE

Colonie e campi estivi, pubblicato l'opuscolo 2019

Contiene tutte le informazioni per chi vuole trascorrere l'estate in modo alternativo
Ti Press (archivio)
Numerose attività, per tutti i gusti
Colonie e campi estivi, pubblicato l'opuscolo 2019
Contiene tutte le informazioni per chi vuole trascorrere l'estate in modo alternativo
BELLINZONA - È stata pubblicata oggi l'edizione 2019 dell'opuscolo “Infovacanze – Colonie, campi e soggiorni di vacanza estivi”. L'opuscolo informa sulle colonie, i campi, i soggiorni e i corsi estivi di vacanza org...

BELLINZONA - È stata pubblicata oggi l'edizione 2019 dell'opuscolo “Infovacanze – Colonie, campi e soggiorni di vacanza estivi”. L'opuscolo informa sulle colonie, i campi, i soggiorni e i corsi estivi di vacanza organizzati dagli enti che operano in Ticino e permette di conoscere alcune iniziative promosse al di fuori dei confini nazionali. Contiene inoltre gli indirizzi e i recapiti telefonici per ottenere informazioni in merito alle colonie e i soggiorni di vacanza organizzati nella Svizzera romanda e tedesca.

Nel dettaglio, l'opuscolo fornisce informazioni riguardanti:
- le colonie, i campi e i soggiorni di vacanza per bambini e adolescenti;
- le colonie integrate e/o speciali;
- i centri estivi diurni (colonie diurne);
- la possibilità per i giovani di trovare impiego come aiuto animatore/trice, monitore/trice o in qualità di personale ausiliario nelle colonie, nei soggiorni di vacanza, nelle colonie integrate e/o speciali o nei centri estivi diurni (colonie diurne);
- i corsi “Lingue e sport”;
- alcuni campi scout;
- alcuni campi di vacanza nazionali e internazionali per adolescenti;
- il programma di formazione cemea;
- il congedo giovanile a favore di apprendisti/e e giovani assuntori/trici di lavoro.

Gli interessati possono ottenere gratuitamente, direttamente al proprio domicilio, una copia dell'opuscolo telefonando allo 091 814 71 51, oppure inviando un mail all’indirizzo di posta elettronica ufficiodeigiovani@ti.ch. Sul sito www.ti.ch/infogiovani è inoltre possibile consultare e scaricare l’opuscolo “Infovacanze – Colonie, campi e soggiorni di vacanza estivi” e diverse altre pubblicazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE