http://www.autismo.ch
CANTONE
06.03.2019 - 13:220

Una tenda di sughero per non farsi fermare dall'autismo

L’associazione autismo Svizzera italiana offre numerose opportunità di condivisione del tempo libero, come l’atelier del legno

CAPRIASCA - Il 6 marzo è la giornata europea della logopedia. Quest’anno come tema è stato scelto l’autismo, promuovendo il ruolo del logopedista nei confronti delle persone con disturbi dello spettro autistico e della comunicazione sociale.

Le cifre dell' autismo sono alle stelle. In venti anni i casi sono centuplicati. Un aumento legato a «un maggior riconoscimento dei disturbi dello spettro autistico, già in età precoce», come aveva spiegato a Tio.ch/20 minuti Claudio Cattaneo, responsabile della Fondazione ARES Autismo Risorse e Sviluppo.

L’associazione autismo Svizzera italiana (ASI) si offre quale punto d’appoggio e incontro per offrire e ricevere un sostegno concreto nella quotidianità e approfondire i problemi legati all’autismo. Inoltre offre numerose opportunità di condivisione del tempo libero, come l’atelier del legno.

Proprio in occasione di questa importante giornata, i ragazzi e i familiari che frequentano l’atelier del legno hanno realizzato lo scorso weekend una tenda composta da circa 1’700 tappi di sughero. «Momenti importanti di condivisione e di aiuto per i ragazzi affetti da autismo e i loro familiari», ha commentato Franco Gianinazzi, responsabile dell'atelier.

Allegati
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-21 13:10:50 | 91.208.130.87