Cerca e trova immobili

CANTONEUna tenda di sughero per non farsi fermare dall'autismo

06.03.19 - 13:22
L’associazione autismo Svizzera italiana offre numerose opportunità di condivisione del tempo libero, come l’atelier del legno
http://www.autismo.ch
Una tenda di sughero per non farsi fermare dall'autismo
L’associazione autismo Svizzera italiana offre numerose opportunità di condivisione del tempo libero, come l’atelier del legno

CAPRIASCA - Il 6 marzo è la giornata europea della logopedia. Quest’anno come tema è stato scelto l’autismo, promuovendo il ruolo del logopedista nei confronti delle persone con disturbi dello spettro autistico e della comunicazione sociale.

Le cifre dell' autismo sono alle stelle. In venti anni i casi sono centuplicati. Un aumento legato a «un maggior riconoscimento dei disturbi dello spettro autistico, già in età precoce», come aveva spiegato a Tio.ch/20 minuti Claudio Cattaneo, responsabile della Fondazione ARES Autismo Risorse e Sviluppo.

L’associazione autismo Svizzera italiana (ASI) si offre quale punto d’appoggio e incontro per offrire e ricevere un sostegno concreto nella quotidianità e approfondire i problemi legati all’autismo. Inoltre offre numerose opportunità di condivisione del tempo libero, come l’atelier del legno.

Proprio in occasione di questa importante giornata, i ragazzi e i familiari che frequentano l’atelier del legno hanno realizzato lo scorso weekend una tenda composta da circa 1’700 tappi di sughero. «Momenti importanti di condivisione e di aiuto per i ragazzi affetti da autismo e i loro familiari», ha commentato Franco Gianinazzi, responsabile dell'atelier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE