Cerca e trova immobili

LUGANOLe mongolfiere si impadroniranno dei cieli luganesi

08.10.18 - 11:17
Il Gruppo Aerostatico Ticino organizza una tre giorni «per camminare sulle nuvole». Il raduno si terrà dal 12 al 14 ottobre all'interno del Parco Ciani. Tante le attività proposte
GAT
Le mongolfiere si impadroniranno dei cieli luganesi
Il Gruppo Aerostatico Ticino organizza una tre giorni «per camminare sulle nuvole». Il raduno si terrà dal 12 al 14 ottobre all'interno del Parco Ciani. Tante le attività proposte

LUGANO - «Una tre giorni per camminare sulle nuvole». Viene presentato così il primo raduno di mongolfiere organizzato dal Gruppo Aerostatico Ticino (GAT) nei cieli luganesi. L'idea è nata nel 2017 per festeggiare i 20 anni di attività dell'associazione sportiva no-profit fondata nel 1998: «Vogliamo rendere partecipi i ticinesi delle emozioni che si vivono con il volo».

E durante la manifestazione che si terrà da venerdì 12 a domenica 14 al Parco Ciani di emozioni da vivere ce ne saranno parecchie. Per grandi e piccini. Per esperti e per persone che intendono assaporare per la prima volta l'ebbrezza di un volo in mongolfiera. Dieci equipaggi, provenienti da diverse parti della Svizzera, si sfideranno nel volo libero il sabato e la domenica mattina con Il vincitore che verrà premiato da una giuria. Per i neofiti del cielo vi sarà invece la possibilità di utilizzare i due palloni che troveranno spazio all'interno del Parco Ciani per effettuare dei voli vincolati gratuiti.

Tra le tante attività proposte a terra, diverse sono dedicate ai più giovani. Come la costruzione di mini mongolfiere o il concorso di disegno, il cui tema sarà - ovviamente - il raduno di palloni aerostatici che si terrà durante la manifestazione. Per tutti verrà inoltre organizzato un concorso fotografico che premierà l'autore del migliore scatto con un volo in mongolfiera e uno in aereo.

Insomma una serie di attività unica per festeggiare degnamente il primo ritrovo ticinese e i 20 anni del GAT. Un'occasione imperdibile per provare l'euforia del volo. Perché, come diceva Leonardo Da Vinci, «quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare».

Nel file allegato trovate il programma dettagliato della manifestazione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web o seguire la pagina Facebook “Gruppo Aerostatico Ticino”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
COMMENTI
 

rexlex 5 anni fa su tio
No! È solo aria calda.

prophet 5 anni fa su tio
Risposta a rexlex
...ok...però il gas che bruciano da dove proviene ? Hanno riciclato i gas ovini e bovini australiani e neo zelandesi? Svherzo ovviamente e sono favorevole alla manifestazione...però... :)

rexlex 5 anni fa su tio
Risposta a prophet
Certo, anch’io scherzavo! Sicuramente di origine fossile, non di certo elettrica o atomica! Ahahaah

gabola 5 anni fa su tio
Quei bofettoni x scaldare l'aria non inquinano?

beta 5 anni fa su tio
Risposta a gabola
Girati , quei " bofettoni " , verso il sedere di certi elementi farebbero un servizio all'umanità .
NOTIZIE PIÙ LETTE