Cerca e trova immobili
CANTONE

Argo 1, pagamenti in nero per oltre 400'000 franchi

Gli oneri sociali non versati al Cantone ammonterebbero a circa 70'000 franchi
Tipress
Argo 1, pagamenti in nero per oltre 400'000 franchi
Gli oneri sociali non versati al Cantone ammonterebbero a circa 70'000 franchi
BELLINZONA - Ora che l'inchiesta penale è quasi finita, iniziano ad affiorare le cifre sul caso Argo 1. E le somme della massa salariale non dichiarata e dei contributi non versati al Cantone sono - come anticipa la Rsi - piuttosto ingenti. D...

BELLINZONA - Ora che l'inchiesta penale è quasi finita, iniziano ad affiorare le cifre sul caso Argo 1. E le somme della massa salariale non dichiarata e dei contributi non versati al Cantone sono - come anticipa la Rsi - piuttosto ingenti.

Dal rapporto redatto dallo Istituto delle assicurazioni sociali (IAS) - e trasmesso alle parti dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo - si evince infatti che i pagamenti in nero delle ore di straordinario ammontano a più di 400'000 franchi. Gli oneri sociali non versati sarebbero invece poco meno di 70'000 franchi.

Per questo filone d'inchiesta gli indagati sono due: il titolare dell'agenzia di sicurezza e il suo amministratore. Il primo aveva ammesso di aver pagato - parzialmente - in nero i propri agenti. Il secondo, invece, aveva respinto ogni addebito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE