Cerca e trova immobili
Una catena umana per trasportare i libri

MENDRISIOUna catena umana per trasportare i libri

06.09.18 - 20:38
Circa 600 persone si sono messe a disposizione per lo spostamento mano a mano dalla biblioteca cantonale agli spazi del nuovo centro culturale La Filanda
Tio.ch/20 minuti - DG
Una catena umana per trasportare i libri
Circa 600 persone si sono messe a disposizione per lo spostamento mano a mano dalla biblioteca cantonale agli spazi del nuovo centro culturale La Filanda

MENDRISIO - Una catena umana di volontari si è materializzata questa sera nelle vie del Borgo per consentire la migrazione dei libri dalla Biblioteca cantonale agli spazio del nuovo centro culturale La Filanda. Seicento persone, sulla carta perché altri si sono uniti in corso d'opera, si sono messe a disposizione per questa originale iniziativa che ha preso avvio alle 17.  Una performance, ecologica e artistica, che al motto S-Catena i libri si è snodata da via Turconi a Piazza del Ponte, fino alla nuova casa.

Ma la catena umana non è stato il solo evento organizzato ieri per dare avvio al contro alla rovescia che porterà all'inaugurazione della Filanda il prossimo 15 e 16 settembre. In serata, allo spazio ex Jelmoli, si è tenuta una giocosa sfida tra poeti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
Scommetto che in mezzo a quella folla c`eri anche te . Comunque confermo quello che avevo già scritto , se a quelle persone esclusi naturalmente i bambini davano una pala e un piccone stai tranquillo che non vedevi nessuno

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
con le scommesse non si va avanti, con le ipotesi neppure. soltanto chi ha contribuito attivamente e generosamente possiede grandi meriti, e tu non sei fra quelli.

Cleofe 5 anni fa su tio
per quelli che stanno criticando questa iniziativa dico che non hanno proprio capito nulla. In primis non e' che la gente che ha partecipato "la gä ul bun temp" infatti la catena ha cominciato a lavorare alle 17.30 circa, quindi dopo il normale orario di lavoro e/o di scuola. C'erano un sacco di ragazzi, scaut, universitari. Secondo, ovviamente se facevano un trasloco con una ditta facevano prima. E infatti non e' che la catena ha spostato TUTTI i libri della biblioteca. Ne sono stati trasferiti circa 600. Ma a voi, che non c'eravate, dico che questa iniziativa e' stata SIMBOLICA. E soprattutto un UNICUM. costi tanti partecipanti per uno scopo benevolo, che socializza e che aggrega una città. Uno scambio simbolico di cultura che passa di mano in mano. rosicate gente, rosicate.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
La prossima volta però chiamatemi che vengo giù in camionello e facciamo prima :-D

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Scommetto che in mezzo a tutti c`eri anche te comunque confermo quanto avevo scritto prima . Se a quelle persone naturalmente escludendo i bambini li davano una vanga oppure un piccone stai tranquilla che nessuno si faceva avanti .

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
sottoscrivo. oltre a non aver capito, coloro che criticano non conoscono il significato di socialità, aiuto, solidarietà. sono egoisti cinici e cattivi.

sderenata 5 anni fa su tio
fortunati.. hanno il tempo che li aspetta.. passarne a due o tre alla volta no??

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
ne hanno tempo da perdere questa gente , non facevano prima a portarli con un furgone invece di fare sta pagliacciata mi fate ridere

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Una bellissima iniziativa partecipativa :)

buonumore 5 anni fa su tio
Fantastico, strepitosa iniziativa. Bravi tutti!! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE