Ragazzo malato di cancro: la raccolta fondi supera i 27mila franchi
Raccolta una cifra quasi dieci volte superiore al necessario che, ora, andrà anche ad aiutare altri bambini nella stessa situazione
BELLINZONA - Nonostante ne fossero necessari circa 3mila, e in meno di 24 ore quella cifra fosse già stata quintuplicata, continuano i versamenti a favore del 12enne malato di cancro al quale la cassa malati aveva negato alcune cure.
È così che, alle 10:35 di oggi e in meno di due giorni, le donazioni hanno raggiunto i 27'505 franchi.
«Ticinesi, avete un cuore grande, un gesto che non va dimenticato, un gesto che dovrà farsi sentire, un gesto che dovrà portare ad una soluzione per non trovarsi più in queste spiacevoli situazioni - scrive Alessio Allio sulla sua pagina Facebook -. Grazie a tutti, grazie del vostro gran cuore, grazie della vostra disponibilità. Grazie a tutti ancora a nome del comitato "Quii da la cursa"», conclude.
I soldi, ricordiamo, verranno consegnati per pagare il farmaco del bambino, mentre quelli che superano la cifra necessaria verranno donati ad associazioni che si occupano di sostenere e aiutare altri bambini malati di cancro e le loro famiglie.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!