Fotolia
LUGANO
10.07.2018 - 08:420

Diventare manager sportivo. Da oggi si può, alla Supsi

Parte un nuovo corso di studi in Management delle Attività Sportive e degli Eventi. «Un’opportunità per coloro che hanno già iniziato una formazione sportiva e vogliono continuare a crescere»

LUGANO - Diventare un manager sportivo. Un sogno di molti giovani che da oggi diventa realtà attraverso un nuovo corso proposto dalla Supsi. A partire dal prossimo settembre la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana offrirà il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Management delle Attività Sportive e degli Eventi.

In sostanza il corso ha lo scopo di guidare le scelte manageriali di chi lavora nello sport e di aiutare chi ha un’attività imprenditoriale nel settore sportivo a definire le migliori strategie per poter ottenere il meglio dalle proprie attività. Inoltre permette di conoscere gli strumenti utili anche a chi si occupa di sport ed eventi per passione o a livello associazionistico.

A parlarcene è Alessandro Siviero, già direttore marketing HC Lugano e docente-ricercatore SUPSI.  «Oltre alla didattica tradizionale, sono previsti incontri con importantissimi professionisti del settore e metodologie didattiche che permetteranno una facile applicazione degli argomenti trattati e di contestualizzare nel territorio ticinese le conoscenze acquisite.  Il corso è anche un’ottima opportunità per tutti coloro che hanno già iniziato una formazione sportiva e vogliono continuare a crescere. Per questa ragione abbiamo stipulato un accordo per favorire chi ha già frequentato il Diploma Cantonale in Management delle Organizzazioni Sportive-livello base organizzato da SRI Management Consulting».

In ogni giornata, la proposta didattica verrà integrata con workshop interattivi in aula e interventi di importanti testimonial conosciuti a livello internazionale. I moduli sono frequentabili anche singolarmente.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 11:05:26 | 91.208.130.89