Cerca e trova immobili
LUGANO

Diventare manager sportivo. Da oggi si può, alla Supsi

Parte un nuovo corso di studi in Management delle Attività Sportive e degli Eventi. «Un’opportunità per coloro che hanno già iniziato una formazione sportiva e vogliono continuare a crescere»
Fotolia
Diventare manager sportivo. Da oggi si può, alla Supsi
Parte un nuovo corso di studi in Management delle Attività Sportive e degli Eventi. «Un’opportunità per coloro che hanno già iniziato una formazione sportiva e vogliono continuare a crescere»
LUGANO - Diventare un manager sportivo. Un sogno di molti giovani che da oggi diventa realtà attraverso un nuovo corso proposto dalla Supsi. A partire dal prossimo settembre la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana offrir&...

LUGANO - Diventare un manager sportivo. Un sogno di molti giovani che da oggi diventa realtà attraverso un nuovo corso proposto dalla Supsi. A partire dal prossimo settembre la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana offrirà il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Management delle Attività Sportive e degli Eventi.

In sostanza il corso ha lo scopo di guidare le scelte manageriali di chi lavora nello sport e di aiutare chi ha un’attività imprenditoriale nel settore sportivo a definire le migliori strategie per poter ottenere il meglio dalle proprie attività. Inoltre permette di conoscere gli strumenti utili anche a chi si occupa di sport ed eventi per passione o a livello associazionistico.

A parlarcene è Alessandro Siviero, già direttore marketing HC Lugano e docente-ricercatore SUPSI.  «Oltre alla didattica tradizionale, sono previsti incontri con importantissimi professionisti del settore e metodologie didattiche che permetteranno una facile applicazione degli argomenti trattati e di contestualizzare nel territorio ticinese le conoscenze acquisite.  Il corso è anche un’ottima opportunità per tutti coloro che hanno già iniziato una formazione sportiva e vogliono continuare a crescere. Per questa ragione abbiamo stipulato un accordo per favorire chi ha già frequentato il Diploma Cantonale in Management delle Organizzazioni Sportive-livello base organizzato da SRI Management Consulting».

In ogni giornata, la proposta didattica verrà integrata con workshop interattivi in aula e interventi di importanti testimonial conosciuti a livello internazionale. I moduli sono frequentabili anche singolarmente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE